News più popolari

Sab, 09/06/2007 - 12:52

Nuovi driver NVIDIA 100.14.09

Inviato da --ale--

Ciao,. ieri Nvidia ha rilasciato una nuova versione dei propri driver proprietari................




Sab, 19/11/2005 - 09:28

Repository Debian Kde 3.5 RC1

Inviato da kingfesen

Alioth ha reso disponibile i pacchetti di kde 3.5 rc1 per debian

http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.5-rc1/

ovviamente li ho gia installati tutto ok!




Gio, 23/12/2010 - 00:05

5 ragioni per le quali Debian Unstable non è adatta agli utenti finali

Inviato da pietro

La distribuzione "Debian GNU/Linux unstable" non è concepita come un prodotto per utenti finali, per una serie di ottime ragioni. Sembrerebbero esserci alcuni fraintendimenti su questo aspetto e sono molte le persone che spingono gli utenti finali ad utilizzare tale distribuzione. Questo post cerca di affrontare gli argomenti sollevati mettendoli nella giusta evidenza.




Lun, 28/11/2011 - 10:44

Debianitalia Contest - "Sfondi di Natale e/o Anno Nuovo"!

Inviato da marcosan

Il Natale si avvicina (e anche il nuovo anno) e sperando di fare cosa gradita a tutti, un po' per gioco e un po' per testare la nostra vena artistica, siamo lieti di annunciare il primo contest di Debianitalia. Siete tutti invitati a partecipare, non e` richiesta nessuna competenza specifica...solo un po' di buona volonta`!




Mar, 08/02/2005 - 23:42

Campagna pubblicitaria

Inviato da Stefano

Cari Utenti di ILDN,
questa lettera aperta a tutti voi, è per comunicarvi che siamo stati contattati dalla Microsoft per una campagna pubblicitaria (banner) nei nostri siti. Senza entrare nel merito del tipo di campagna, ci rendiamo conto che oggi siamo di fronte ad una scelta, sì, siamo non solo noi, ma anche voi.

Cosa significa questo, se la Microsoft ha pensato di avviare una così vasta campagna di marketing (non siamo coinvolti solo noi ma anche altri come Punto Informatico e LinuxJournal.it), una ragione deve pur esserci. Forse il pinguinozzo è cresciuto più delle aspettative. Quindi è giunto il momento di sapere se gli utenti Linux sono così forti o se l'uso della piattaforma OS è solo perchè "tanto è gratis".

Il nostro network ci è costato molto lavoro e svariati soldi, è il momento di avere dei ritorni economici che almeno ci giustifichino le spese effettuate. Mai ci è banelata l'idea che si potesse diventare ricchi con questi siti. Ora, potremmo accettare il denaro di Microsoft e rientrare, in parte, delle spese sostenute.

Oppure, ci è venuta in mente una idea non male. Perchè invece di prendere i soldi di Microsoft non apriamo una sottoscrizione? Tassarsi di 5 o 10 euro ci permetterebbe di coprire le spese, restare indipendenti, poter prendere in considerazione un aumento dei servizi.

Stà a voi decidere, se saremo sostenuti non accetteremo la campagna Microsoft, se non lo saremo, accetteremo la campagna, voi rimarrete schifati, ma almeno garantiremo un futuro al network.

Siamo sicuri che avremo un grande appoggio da voi, per questo vi scriviamo così apertamente, come le idee ci sono venute.

Un servizio libero, è libero solo se sostenuto da chi ne usufruisce.

Il Team di ILDN