Master in processi di migrazione a Software Libero

Mer, 04/10/2006 - 21:45

Master in processi di migrazione a Software Libero

Inviato da Stefano 0 commenti

Con grande piacere riceviamo la segnalazione dell' istitutizone di un Master chiamato "Free Software Upgrade", che si propone di formare esperti in processi di migrazione al Software Libero.

Obiettivi del Master, realizzato in collaborazione con TrueLite ed il CTS "Luigi Einaudi" - già partner nell'ambizioso (e riuscito) progetto FUSS - è quello di fornire sia competenze avanzate di tipo tecnico sulla piattaforma GNU/Linux sia quelle competenze di tipo manageriale necessarie per portare a buon fine un processo di migrazione aziendale al Software Libero, valutando concretamente vantaggi e rischi legati all'aggiornamento.

Sono inoltre previsti due periodi di stage in azienda in Italia e all'estero e moduli di lingua inglese e di empowerment.

La durata del Master è stata fissata in un monte di 1.256 ore. Il master inizia il 6 novembre 2006 e terminerà il 24 luglio 2007. Sono disponibili delle borse di studio e la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 20 ottobre 2006.

Per maggiori dettagli sul Master, il programma didattico e altro fate riferimento al sito ufficiale: Migration Manager.


In: