Debian , cresce del 14%

Ven, 18/03/2005 - 20:42

Debian , cresce del 14%

Inviato da gad79 9 commenti

L'installazioni di Debian su server , cresce del 14% e Fedora del 122 % Thinking in sei mesi. ... Per leggere l'articolo completo:

http://www.cwi.it/showPage.php?template=articoli&id=12646


In:



Commenti

Ritratto di madbrains
#1

Inviato da madbrains il Sab, 19/03/2005 - 01:37.

Re: Debian , cresce del 14%

Fedora su server... non so ma a me ispira poca fiducia !!! Questione di gusti probabilmente, anche se su ste cose un si scherza Laughing



Ritratto di OldSparky
#2

Inviato da OldSparky il Sab, 19/03/2005 - 19:01.

Re: Debian , cresce del 14%

Fedora non è male sui server... ma son bestemmie quando si deve aggiornare il core, per es. core 1 > core 2, da remoto..... yum non va bene per queste cose e in certi casi son cazzi... con apt forse è meglio, pero' tanto vale passare a debian Wink.



Ritratto di deglans
#3

Inviato da deglans il Sab, 19/03/2005 - 20:06.

Re: Debian , cresce del 14%

Non parlate tanto male di Fedora! Wink
Vabbè io sono molto nubbio riguardo alle applicazioni server, ma se guardate in fondo alla pagina scoprirete che ILDN è Fedora Powered.

ciao deglans
Big Grin :-D Big Grin

Linux registered user #383755

justfuckinggoogleit.com



Ritratto di paolo
#4

Inviato da paolo il Sab, 19/03/2005 - 20:11.

Re: Debian , cresce del 14%

Quote:

ILDN è Fedora Powered.

Si è vero ILDN è Fedora Powered, ottima distribuzione derivata da RedHat ex-leader della vecchia era Linux, dove sono cresciuti tanti sistemisti (me compreso). Oggi è una distribuzione molto sperimentale (vedi SE-Linux), cresciuta sullo scheletro della vecchia RedHat 9, è molto orientata al server-side.

Non è la mia distribuzione preferita (dopo aver provato Debian nessun'altra regge il confronto), ma la scelta è quasi obbligata, tutti i pannelli server (chi è sistemista sa di cosa parlo) sono progettati per le distribuzione redhat-based, ed è per questo che la utilizziamo prevalentemente, ma non nego l'ottima gestione dei servizi.

Paolo Mainardi
CTO Twinbit http://www.twinbit.it
Vice Presidente -- ILDN - Italian Linux DIstro Network



Ritratto di OldSparky
#5

Inviato da OldSparky il Dom, 20/03/2005 - 15:51.

Re: Debian , cresce del 14%

Non è vero, cpanel è portato su piu' distro, non solo RHEL e Fedora Smile.

Vero comunque che è parecchio usata nel campo server, soprattutto RHEL (anche se non la considero una buona distro imho).



Ritratto di norixes
#6

Inviato da norixes il Lun, 21/03/2005 - 21:06.

Re: Debian , cresce del 14%

scusate ... ma da quello che sapevo io, Fedora era nata come versione desktop della RedHat. Installa di base tutte le ultime versioni dei software in circolazione con una "scarsa" attenzione alla sicurezza (tipica invece dei sistemi server).
poi, che al suo interno contenga tutti i software anche per configurare e installare un server è vero, ma secondo me non è una distribuzione fatta per i server.
apache 2.0 posso installarlo se non ho particolari problemi di sicurezza o se è all'inerno di una dmz ben monitorata, non faccio certo prove su server di produzione.



Ritratto di madbrains
#7

Inviato da madbrains il Lun, 21/03/2005 - 22:11.

Re: Debian , cresce del 14%

Risulterò ripetitivo ma torno a ripetere:
Fedora su server... non so ma a me ispira poca fiducia !!! Questione di gusti probabilmente, anche se su ste cose un si scherza, spero di sbagliarmi perchè il tutto andrebbe a vantaggio del OS Linux in generale ! ma per ora resto della mia opnione.



Ritratto di kripsio
#8

Inviato da kripsio il Mar, 22/03/2005 - 02:11.

Re: Debian , cresce del 14%

E io ripeto la mia massima.
Non esistono cattive distribuzioni o cattivi OS, esistono sysadmin poco competenti con gli stessi.

La differenza non la fa la distribuzione ma il sistemista... oddio, certo che avere il security team debian alle spalle puo' far comodo, ma questo e' un altro discorso Laughing



Ritratto di Stefano
#9

Inviato da Stefano il Mar, 22/03/2005 - 02:20.

Re: Debian , cresce del 14%

Quoto in toto le affermazioni di Krispio.

Linux è linux insomma....se al "timone" c'è un sistemista competente c'è da stare tranquilli.

Fedora nascendo dalle ceneri di Redhat è la più usato in ambito Server Enterprise anche perchè c'è davvero tanto tanto materiale reperibile in rete, stessa cosa che possiamo dire per la nostra amata Debian.

Sono contro guerre di religione, infondo ci sono tanti nomi diversi ma un'unico obiettivo, che ben vengano tutte le distribuzioni.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit