Creato un nuovo mirror Debian per la Cina

Mar, 31/05/2011 - 09:27

Creato un nuovo mirror Debian per la Cina

Inviato da Sarkiapone 0 commenti

Il progetto Debian ha annunciato qualche giorno fa la disponibilità di un nuovo mirror primario in Cina. Questo nuovo server, ftp.cn.debian.org consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di latenza di rete per i repository software di Debian e contribuire a migliorare il profilo di Debian in Cina.

Sarà accessibile tramite sia IPv6 che IPv4. Oltre all'archivio dei pacchetti Debian, il mirror offre anche immigini CD e DVD di Debian così come l'archivio backports, e per gli utenti delle release oldstable di Debian ("Lenny") e l'archivio Debian volatile.

Debian ha lavorato con Stephen Zhang and Aron Xu per impostare il mirror in Cina. Aron Xu si è detto molto soddisfatto, in questo modo si riuscirà a ridurre significativamente il tempo di latenza durante la sincronizzazione con il server ftp-master di Debian. In precedenza si arrivava ad avere un tempo di ritardo di circa due giorni per la sincronizzazione tra ftp-master e la Cina. Con la nuova struttura, si è in grado di ridurre il tempo a meno di sei ore per i client push e meno di dodici ore per i mirror con sincronizzazione passiva.

Il sito mirror primario ha una buona larghezza di banda, è disponibile 24 ore al giorno, e ha un facile ricordare il nome del modulo ftp. Code> paese>. Debian.org. Tale mirror è aggiornato automaticamente quando sono disponibili nell'archivio Debian.

L'hosting del nuovo mirror in Cina è fornito dall'Università di Scienza e Tecnologia della Cina.

Fonte: Debian News - Debian announces Chinese Mirror