Inizia ufficialmente il congelamento di Wheezy. Così si legge nel breve comunicato diffuso dal Release Team:
Citazione:la migrazione automatica di pacchetti da unstable a testing sarà sospesa (fenomeno noto come freezing) il 30 giugno.
Neal McGovern aggiunge poi che,
Citazione:come è già successo con Squeeze, il processo sarà comunque graduale, con criteri di accettazione delle modifiche piuttosto liberali all'inizio.
Cosa questo voglia dire, ovviamente, è tutto da vedere.
Commenti
Inviato da Gandalfrank il Ven, 29/03/2013 - 09:14.
Re: Conto alla rovescia per Wheezy
Ma quanto dura questo conto alla rovescia?
Inviato da pietro il Ven, 29/03/2013 - 10:19.
Re: Conto alla rovescia per Wheezy
Dura fino a quando deve durare, non un giorno di piu', non un giorno di meno. E' Debian. Ci piace cosi'. Per gli impazienti ci sono altre distribuzioni.
Debian. Be unique.
Inviato da Gandalfrank il Ven, 29/03/2013 - 11:00.
Re: Conto alla rovescia per Wheezy
E allora evitate di mettere post che lasciano intendere un'imminente uscita della nuova release... se poi bisogna attendere diversi mesi!
Inviato da pietro il Ven, 29/03/2013 - 11:55.
Re: Conto alla rovescia per Wheezy
Scusa ma che problemi hai? La notizia riguarda il freeze e non il rilascio. Se non conosci il ciclo di vita delle release Debian ti invito a leggere le informazioni presenti sul sito.
In generale il rilascio avviene dopo il freeze e solo quando il numero di bug RC e' al di sotto delle soglie accettabili. Ci puo' volere una settimana, un mese, un anno. Debian deve la sua stabilita' proprio a questa politica, cioe' quella di anteporre la qualita' alla frequenza dei rilasci.
Se la stable ti sta stretta passa alla testing. La stable e' fatta per i server, per un sistema desktop all'ultimo grido ma comunque relativamente stabile ti consiglio vivamente la testing.
Debian. Be unique.