News più commentate

Mar, 08/02/2005 - 23:42

Campagna pubblicitaria

Inviato da Stefano

Cari Utenti di ILDN,
questa lettera aperta a tutti voi, è per comunicarvi che siamo stati contattati dalla Microsoft per una campagna pubblicitaria (banner) nei nostri siti. Senza entrare nel merito del tipo di campagna, ci rendiamo conto che oggi siamo di fronte ad una scelta, sì, siamo non solo noi, ma anche voi.

Cosa significa questo, se la Microsoft ha pensato di avviare una così vasta campagna di marketing (non siamo coinvolti solo noi ma anche altri come Punto Informatico e LinuxJournal.it), una ragione deve pur esserci. Forse il pinguinozzo è cresciuto più delle aspettative. Quindi è giunto il momento di sapere se gli utenti Linux sono così forti o se l'uso della piattaforma OS è solo perchè "tanto è gratis".

Il nostro network ci è costato molto lavoro e svariati soldi, è il momento di avere dei ritorni economici che almeno ci giustifichino le spese effettuate. Mai ci è banelata l'idea che si potesse diventare ricchi con questi siti. Ora, potremmo accettare il denaro di Microsoft e rientrare, in parte, delle spese sostenute.

Oppure, ci è venuta in mente una idea non male. Perchè invece di prendere i soldi di Microsoft non apriamo una sottoscrizione? Tassarsi di 5 o 10 euro ci permetterebbe di coprire le spese, restare indipendenti, poter prendere in considerazione un aumento dei servizi.

Stà a voi decidere, se saremo sostenuti non accetteremo la campagna Microsoft, se non lo saremo, accetteremo la campagna, voi rimarrete schifati, ma almeno garantiremo un futuro al network.

Siamo sicuri che avremo un grande appoggio da voi, per questo vi scriviamo così apertamente, come le idee ci sono venute.

Un servizio libero, è libero solo se sostenuto da chi ne usufruisce.

Il Team di ILDN




Lun, 15/08/2005 - 10:11

Perche' non va piu' usato Windows

Inviato da ramius

Per acquistare e sfruttare al meglio la nuova versione di Windows sarebbe necessario acquistare hardware in grado di impedire la riproduzione di opere non regolarmente acquistate.

Articolo completo




Ven, 28/07/2006 - 10:06

Ubuntu va all'Opera?

Inviato da ntropia

Ho letto con un certo disappunto la notizia riguardante il connubio instaurato tra Ubuntu e Opera, introdotta nei repository ufficiali (e mi devono spiegare come lo conciliano con la filosofia Debian).

Come se non bastasse, il browser viene presentato con parole dall'amaro retrogusto di business:Quote:

"Con una tecnologia innovativa e di facile uso, Opera è perfetto per Ubuntu."

.

Sarà perfetto per Ubuntu, ma personalmente a me non piace questo comportamento.
Staremo a vedere l'evoluzione della notizia.
Nel frattempo, a voi le concusioni.

eNjoy




Ven, 11/03/2005 - 19:59

Nero anche su linux

Inviato da pigio

Finalmente per chi ne sentiva la mancanza, ora nero burning rom esiste anche per linux

http://nero.com/en/NeroLINUX.html




Lun, 06/06/2005 - 22:21

Sarge Stable! Ufficiale.

Inviato da paolo

Da poche ore disponibili le ISO della nuova Stable Debian Sarge, salutando la vetusta Woody oramai obsoleta.

Ecco il link:

Sarge 3.1_r0 ISO

E l'annuncio Ufficiale:

http://www.debian.org/News/2005/20050606

Per concludere:

Release Note.

Buon download a tutti.