News in Linux

Ven, 23/03/2012 - 12:42

Rilasciato ufficialmente il kernel 3.3

Inviato da franz

Linus Torvalds ha rilasciato ufficialmente la versione 3.3 del kernel Linux.
Potete consultare l'annuncio sulla mailing-list.
Il rilascio e` stato rimandato di una settimana rispetto al programma a causa delle molte modifiche introdotte.
Potete consultare una lista delle caratteristiche principali di questa nuova versione del kernel e anche su Kernel Newbies.




Lun, 10/01/2011 - 12:04

Quali sono i vantaggi che avete nell'utilizzare Debian?

Inviato da Sarkiapone

Raphael Hertzog su ask.debian.net ha posto una domanda molto particolare.




Lun, 20/12/2010 - 19:04

Dilogus, The Winds of War - un gioco nativo per Linux

Inviato da Sarkiapone

La costante crescita di GNU/Linux degli ultimi anni nell'ambito desktop, ha iniziato a destare l'interesse dei distributori di videogiochi che stanno cominciando a inserire Linux nello sviluppo di nuovi giochi.




Mer, 08/12/2010 - 02:57

ConfSL 2011

Inviato da marcosan

La quinta edizione della Conferenza Italiana sul Software Libero si svolgera' a Milano probabilmente nella seconda meta' di Marzo e sara' ospitata dal Politecnico di Milano.




Ven, 11/07/2008 - 08:28

Package manager: il tallone di Achille?

Inviato da ntropia

Tempo fa avevo avuto una stimolante chiacchierata con il programmatore russo che sollevava il problema dell'attendibilità dei pacchetti scaricati da un repository, anche con chiavi e chiavette varie.
Neanche a farlo apposta, stasera leggo di una serie di esperimenti che hanno fatto alcuni ricercatori dell'Università dell'Arizona e che hanno coinvolto 10 tra i più popolari package manager, tra i quali: YUM (Fedora) YaST (SuSE) e APT.

Al di là delle varie problematiche sollevate, la cosa che mi ha sconcertato di più è la facilità con la quale sono riusciti a mettere sù un server e a farlo riportare nella lista dei mirror ufficiali (sì, anche di Debian) senza il minimo controllo.

Mi domando, che senso abbia avere tutti i controlli minuziosi che Debian effettua sul codice, se poi basta così poco ad infiltrare pacchetti contenenti potenzialmente qualsiasi schifezza.

eNjoy

Fonte: Slashdot