Nuova versione del desktop environment KDE arrivato alla versione 3.5.5. Quest'ultima corregge moltissimi bug ma non aggiunge nuove feature degne di nota. Stando al changelog le correzioni più sostanziose riguardano KHTML, il motore di rendering di Konqueror, mentre tra le novità c'è l'inclusione del supporto a CUPS 1.2 in KDEPrint e il supporto a sudo in kdesu.
IN DETTAGLIO
Il progetto KDE annuncia oggi l'immediata disponibilità di KDE 3.5.5, una versione di manutenzione per l'ultima generazione del più avanzato e potente desktop libero per GNU/Linux e altri UNIX.

KDE attualmente supporta 65 lingue e ciò lo rende accessibile a più persone di quanto lo possa possa fare la maggior parte del software proprietario. Inoltre KDE può essere esteso facilmente per supportare il lavoro proveniente da gruppi che desiderano contribuire nel progetto open source.
Miglioramenti significativi:
* la versione 0.12.3 di Kopete sostituisce la 0.11.3 rilasciata assieme a KDE 3.5.4; in questa nuova versione si ha ora il supporto per i temi Adium, sono state portate delle migliorie a livello di prestazioni e un miglior supporto per i protocolli Yahoo! e Jabber.
* supporto per sudo in kdesu;
* supporto for input shape from XShape1.1 in KWin (KDE window manager)
* molte migliorie legate alla velocità e correzioni varie nel motore HTML di Konqueror, KHTML;
* supporto per CUPS 1.2 in KDEPrint;
* grandi migliorie nel numero di elementi delle interfacce tradotte in Cinese tradizionale, Farsi, Khmer, Low Saxon and Slovacco translations
Sono state aggiunte più di 10 nuove caratteristiche e sono stati corretti più di 100 bug. Per una lista più dettagliata dei miglioramenti a partire da KDE 3.5.3 uscito a marzo 2006, per favore consulta l'elenco dei cambiamenti di KDE 3.5.5.
KDE 3.5.5 viene distribuito con il desktop base e 15 pacchetti aggiuntivi (PIM, amministrazione, rete, istruzione, utilità, multimedia, giochi, artwork, sviluppo web ed altro). Le applicazioni e gli strumenti di KDE sono vincitori di molti riconoscimenti e sono disponibili in 65 lingue.
FONTE Ossblog,KDE italia
by by Giovy