Sto creando una mia distro basata su debian con jwm leggerissima
Il problea è che quando installo un programma mi si aggiorna il file di configurazione di JWM .jwmrc cancellando le modifiche che ho fatto.
C'è un sistema applicare le modifiche dopo l'installazione di un programma senza cancellare le mie modifiche?
Grazie LottoIvMa
Ciao,
premetto subito che non conosco JWM però non mi sono chiare un paio di cose dal tuo post.
1 il file .jwmrc dovrebbe essere un file della tua home directory quindi perchè dovrebbe venire modificato ? Di solito nessuno dei file di configurazione presenti nella propria home directory è modificato dall'installazione / aggiornamento dei relativi pacchetti.
2 cosa intendi quando dici che viene modificato quando installi un programma, cioè installi Midnight Commander ( tanto per dire ) e questo file viene modificato, onestamente mi sembra molto strano.
3 se invece tu intendi dire che hai modificato un file di configurazione globale del pacchetto, tipo uno in /etc o altra cartella di sistema e quando aggiorni il pacchetto relativo ti viene chiesto di sostituire o mantenere il file di configurazione allora puoi passare a apt-get questo parametro :
sudo apt-get -o Dpkg::Options::="--force-confold" install jwm
in modo che venga mantenuto il vecchio file di configurazione senza nessuna richiesta da parte di apt di sovrascriverlo o meno.
Ma può anche essere che non abbia proprio capito il problema.