nn so se è la sezione adatta a questo post ma essendo nuovo del forum mi permetto di sbagliare^^ cmq io ho una ati X700 che fino ad ora è funzionata benissimo con i driver fglrx però ho deciso di mettere compiz su gnome con l'ausilio di aiglx vorrei sapere come fare questi sono i punti salienti del mio xorg Section "Device"<br /> Identifier "ATI Technologies Inc RV410 [Radeon X700 (PCIE)]"<br /> Driver "radeon"<br /> BusID "PCI:4:0:0"<br /> Option "Acce1Method" "XAA"<br /># Option "AGPMode" "8"<br /># Option "AGPFastWrite" "1"<br /># Option "GARTSize" "64"<br /> Option "DRI" "true"<br /> Option "EnablePageFlip" "1"<br /> Option "ColorTiling" "1"<br /> Option "RenderAccel" "true"<br /> Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"<br /> Option "MonitorLayout" "LVDS,AUTO "<br />EndSection<br /><br />Section "ServerLayout"<br /> ...<br /> Option "AIGLX" "true"<br />EndSection<br /> <br />Section "DRI"<br /> Mode 0666<br />EndSection<br /><br />Section "Extensions"<br /> Option "Composite" "Enable"<br />EndSection
il problema che al riavvio dello xorg il direct rendering è sempre NO e con cat /var/log/xorg.0.log | grep -i aiglx
ho questo risultato(**) Option "AIGLX" "true"<br />(**) AIGLX enabled<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x23<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x24<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x25<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x26<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x27<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x28<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x29<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2a<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2b<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2c<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2d<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2e<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x2f<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x30<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x31<br />(WW) AIGLX: 3D driver claims to not support visual 0x32<br />(II) AIGLX: Loaded and initialized /usr/lib/dri/r300_dri.so
non so come aiutarti, perchè siamo sulla stessa barca con aiglx e compiz
Se hai tempo, però, cerca attentamente nel forum, e molto probabilmente avrai la soluzione 8-)
in bocca al lupo
se riesci, facci sapere come hai fatto (e un mini how-to please!).
ciao ciao
"Non e' la legge che decide cosa e' giusto e cosa e' sbagliato"
R. Stallman