Ciao a tutti,
è il mio primissimo messaggio su questo forum, da pochi giorni ho installato debian testing (ero curioso di provarla dopo aver usato per vari mesi ubuntu e mint e altre distro non basate su debian) avrei un po' di domande, spero che qualcuno abbia poi la pazienza di rispondermi
1) sarà forse una stupidata ma se nel source list modifico questo: deb http://ftp.it.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free in questo: deb http://debian.fastweb.it/debian/ testing main contrib non-free succede che io rimango sempre con una testing corretto ? non passerò ad una stable quando un giorno squeeze diventerà stable come nel primo caso, giusto ? non so magari è solo un mio pensiero distorto..
2) ho provato a googlare ma non trovo il modo di impostare lo splash screen in debian testing, dovrebbe avere a che fare con il pacchetto usplash se non erro ma esiste solo per la stable.. c'è un modo per impostarlo oppure niente ? (nel caso non vi fosse non è un problema)
3) esiste un modo per modificare la risoluzione dei caratteri all' avvio ? anche per questo googlando ho provato ad impostare in /etc/default/grub GRUB_GFXMODE=1024x768x24 poi ho fatto grub-mkconfig e update-grub ma nulla rimangono uguali.. non so ad occhio avrò un 640x480..
Ringrazio Chiunque possa/voglia darmi qualche indicazione
Ciao e benvenuto.
1) E` esattamente come hai capito, un consiglio, essere nella "stable" non e` un disonore
E tra poco Squeeze diventera` stabile, quindi per pasate esperienze, nel primo periodo di transizione eviterei la testing, o per lo meno gli aggiornamenti che saranno sostanziali!
2,3) Sono problemi che non mi pongo...mi spiace
Ciao,
Marco
"La matematica e' l'arte di dare lo stesso nome a cose diverse."
H.Poincare (1854-1912).