Problemi RAID Siemens Primergy 500

2 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di EFtecno
EFtecno
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/10/2005

Salve a tutti.

Sono entrato in possesso di un server Siemens Primergy 500 con 4 Pentium 166 e 6 hard disk SCSI.

Premetto che non ho una grande conoscenza del funzionamento dei sistemi RAID, infatti non riesco a far rilevare i dischi installati.

Di seguito aggiungo le varie scritte che compaiono a video durante il boot:

Phoenix Bios

Dac 960P Bios Mylex revisione 1.40

1 system drive installed

Bios Enabled

Aha-2940 Ultra/ultra w bios v. 1.25

No Scsi boot drive

Operating system not found

E ovviamente si ferma.

Inoltre la luce del lettore cd rimane sempre accesa e non si può aprire il cassettino.

Ho provato a installare Debian partendo dal disco di boot ma non trova nessun disco rigido...

Qualcuno può indirizzarmi verso quache guida/consiglio/soluzione?

Ritratto di TheMaster
TheMaster
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/06/2005

Per prima cosa se puoi verifica il funzionamento di tutti i componenti, è materiale vecchio e potrebbe essere guasto.
Gli HardDisk hanno le luci di diagnostica?(Solitamente tre luci Verde, Rossa e Gialla; che indicano: funzionamento, lettura e guasto)

Poi verifica la configurazione del bios, se non è possibile accedere al bios con la pressione di un tasto al boot, ho dei multiprocessore Compaq che non lo fanno, cerca sul sito del produttore, dovresti trovare le immagini dei floppy che permettono di configurare il bios, raid, e altro.

Comunque io posseggo un IBM PC Server (DualProcessor Pentium 2 266MHz) che mi è arrivato con già installata una RedHat ma sul quale non riesco a installare Debian (per lo meno Woody e Sarge). E dei Compaq con Pentium Pro, sui quali Windows riesco a installarlo ma Debian no. Questo per dirti che anche se l'hardware è funzionante, sicuramente ti darà problemi l'installazione.

-----------------------------------

OpenTTD italian translator
Transport Empire collaborator

Ritratto di EFtecno
EFtecno
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/10/2005

Grazie intanto per la sollecita risposta.

Quote:

Per prima cosa se puoi verifica il funzionamento di tutti i componenti, è materiale vecchio e potrebbe essere guasto.
Gli HardDisk hanno le luci di diagnostica?(Solitamente tre luci Verde, Rossa e Gialla; che indicano: funzionamento, lettura e guasto)

Si, gli hard disk si illuminano tutti con la luce verde.

Quote:

Poi verifica la configurazione del bios, se non è possibile accedere al bios con la pressione di un tasto al boot, ho dei multiprocessore Compaq che non lo fanno, cerca sul sito del produttore, dovresti trovare le immagini dei floppy che permettono di configurare il bios, raid, e altro.

Si, al Bios riesco ad accedere e anche alla configurazione del Mylex, solo che le voci per me sono abbastanza misteriose Sad

In pratica, non riesco a "visualizzare" gli hard disk da nessuna parte.

Vedo se sul sito Siemens c'è qualcosa

Grazie ancora.