kubuntu 6.10

4 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di crazy99
crazy99
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/09/2006

Che ne dite di questa distro Kubuntu 6.10 Edgy?
Avevo installato la Download Kubuntu 6.06 (Dapper Drake)
ma ho letto che la 6.10 ha XGL volevo provarlo...
So che si puà fare anche l'aggiornamento automatico modificando la sources.list ma ho preferito scaricarmi il cd e fare tutto a mano....

ciao

Fabrizio

Ritratto di crazy99
crazy99
(Geek)
Geek

Ho un P3 128di ram ho scaricato Kubuntu Edgy i386 e non mi carica i contenuti nel Desktop,con Kubuntu Edgy Alternate mi da un errore durante l'installazione in modalità testuale;
Volendo provare il nuovo sistema Xgl potreste indicarmi una Distro Buona?

Fabrizio

Ritratto di ntropia
ntropia
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 18/09/2004

Non vorrei deluderti, ma mi sa tanto che le tue risorse hardware potrebbero non essere sufficienti per far girare decentemente XGL... ma può anche essere che mi sbagli, perchè non sono un esperto in merito.

Magari, però, prima di dannarti l'anima ad installare una distribuzione completa solo per vedere che poi proprio XGL non ti gira, prova qualche distro live già messa a punto appositamente per questo, come Kororaa (cd, include anche AIGLX) o Sabayon Linux (dvd, oltretutto fatta da un italiano Wink)

eNjoy

[ADDENDA: Sabayon è disponibile anche in versione "mini", su un CD]

Chi ha intendimento conti il numero della Bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è... rw-rw-rw-

Ritratto di dlrm9m
dlrm9m
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/08/2006

La 6.10 ha le xgl???Non mi era parso di leggerlo dal changelog.....Ora lo sò Wink

Ritratto di crazy99
crazy99
(Geek)
Geek

Ho visto che per quel pc l'unico Linux che può girare è Xubuntu(Kubuntu e Ebuntu o Ubuntu sono pesi...)

La Xgl l'ho provata in un altro pc Amd 3500 con 1 gb di ram pultroppo l'ho installata in una Distro di suse 10.1 con un sacco di problemi.

Sono d'accordo con Ntropia per le versioni precompilate ma con il P3 ci vuole una distro non pesante (ha 128 di ram....)senza Xgl

Ciao

Fabrizio