Gnome 3.32 e aggiornamenti

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di darkfor1
darkfor1
(Junior)
Junior
Iscritto: 13/06/2019

Io uso Debian testing. Dire la verità io l'ho usata per un lungo periodo dopo l'ho sostituita con Fedora ma ultimamente Fedora ha cominciato a darmi problemi con messaggi strani e dopo prove con molte formattazioni, non c'è stato nulla da fare... e ho dovuto cambiare distro ma sono stato un pò sul pensiero perché un pò tutte le distro c'era qualcosa che non mi soddisfava, per esempio Arch troppo instabile e non mi piace moltissimo il suo packages manager (pacman) e ubuntu non mi piace usare deviate e non mi fido, quindi l'unica nel suo uso che mi piace è Debian! Ma pure debian è che da un pò pure che è congelata. Io non sono il tipo che vuole tutto all'ultima versione (o se no, ci sarebbe arch), tanto che mi fido molto di più di Debian testing che di Arch per esempio proprio nei suoi passaggi di experimental, sid e testing... ma mi chiedo comunque il perché è uscita da un bel pò di tempo gnome 3.32 (che mi piace di più del 3.30) e almeno non c'è ancora sul sid stessa storia per KDE? perché è congelata anche sul testing e sid?

Ritratto di homeless
homeless
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/10/2011

darkfor1 ha scritto:

perché è uscita da un bel pò di tempo gnome 3.32 (che mi piace di più del 3.30) e almeno non c'è ancora sul sid stessa storia per KDE? perché è congelata anche sul testing e sid?

Quando la nuova stable è prossima al rilascio, gli sviluppatori tendono a ridurre l'inserimento di pacchetti in unstable in quanto, soprattutto in caso di deep freeze, viene bloccata la migrazione automatica dei pacchetti da unstable a testing. Comunque, alcuni componenti della versione gnome 3.32 sono al momento in experimental.

Ritratto di darkfor1
darkfor1
(Junior)
Junior
Iscritto: 13/06/2019

Grazie della Risposta Homeless, comunque non sapevo che Debian Buster stable stava per uscire. Finalmente su LFFL mi ha dato la notizia che uscirà al 6 luglio

Ritratto di homeless
homeless
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/10/2011

darkfor1 ha scritto:

non sapevo che Debian Buster stable stava per uscire. Finalmente su LFFL mi ha dato la notizia che uscirà al 6 luglio

Perché invece che far riferimento ad un sito ‘surrogato’ qualunque non vai alla fonte e ti iscrivi alla mailing list specifica (vedi https://lists.debian.org/debian-devel-announce/2019/06/msg00003.html ) ?