la filosofia dell'essere

8 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di sovversivo
sovversivo
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 19/03/2011
Messaggi: 1

Fatemi capire una cosa......ma gli sviluppatori di Debian cosa intendono per sistema operativo? io non l'ho mica capito.
Se qualcuno ha dei suggerimenti.......Forza Windows, apple, semplici facili da usare anche mia figlia di 3 anni lo installa e lo usa.
Bo....e poi vi domandate come mai non è così diffuso. Cmq grazie sarà anche vero che è libero ma per l' assistanza costa un occhio.
Secondo me è una mezza truffa. Ma le lauree in informatica chi ve le da paperino? Ma lo sapete che la regola prima dell'ingegneria è la semplicità? Noi viviamo in un asilo nido informatico globale non so se avete cognizione di ciò. Bill Gates è il vero genio sarà anche un sistema operativo del cavolo ma almeno anche i bambini sanno usarlo. Non vi lamentate più del perchè il mondo non usa linux debian SUsE ecc....sono tutte cavolate di esaltati informatici, il resto del mondo è fatto di persone che hanno bisogno di prodotti semplici efficaci come una lavatrice non di cavolate fatte da pseudo ingegneri informatici falliti. Datevi da fare visto che vi spacciate di fare software libero, cosa serve se solo pochi sanno usarlo? Meglio che andate al bar a bere una birra e lasciate a chi programma per l'asilo globale il compio di cose serie. Mettetevi apposto e cercate di farmi guadagnare meno soldi in cavolate e più in necessità concrete. Ciao a tutti

Ritratto di Piccinini Giancarlo
Offline
Geek
Iscritto: 22/02/2010
Messaggi: 170

allora installati Windows
Nessuna ti obbliga a usare Debian
Se ai soldi per Windows poi aggiungi antivirus 70 euro anno
ogni tanto esce qualche messaggio non capisci da cosa deriva
Io mi sono rotto di tutto questo
Uso Debian e sono felice

Ritratto di Nick
Nick
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 11/03/2011
Messaggi: 10

Vuoi un sistema solido, affidabile e sicuro? Scegli Debian
Vuoi un sistema di merda, fatto coi piedi, lento, inaffidabile e pieno di virus? Scegli winzozz
Comunque se Debian è uno sei SO Linux più diffusi un motivo c'è

Ritratto di marcosan
marcosan
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 16/05/2005
Messaggi: 896

Invito tutti ad esprimere le proprie opinioni senza utilizzare storpiamenti di nomi e/o parolacce...non cadiamo in provocazioni e polemiche futili...

Ciao,
Marco

"La matematica e' l'arte di dare lo stesso nome a cose diverse."
H.Poincare (1854-1912).

Ritratto di AngeloU
AngeloU
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 07/02/2011
Messaggi: 51

Imparare un nuovo argomento e’ difficile per tutti, anche per chi e’ abituato a studiare.

Basterebbe rinunciare ad un po’ di noiosa televisione (riguarda soprattutto i giovani ! )

Per me Debian ha il vantaggio di offrire una vasta documentazione e persone preparate che rispondono nei Forum

Ritratto di Anubi_Debian_3
Offline
Geek
Iscritto: 08/01/2011
Messaggi: 100

Credo abbiate già capito che è un troll...
Prima che la discussione venga rimossa vorrei esprimere la mia opinione.
La prima regola è la semplicità ? Semplicità a che prezzo se poi l'OS non funziona ?
Non venire a sfogarti qui perché non sei stato capace di installare/usare Debian, è una distro adatta ad una clientela di livello leggermente più alto. Prova Ubuntu se sei agli inizi.
Immagino che tu usi un cellulare e visiti siti internet di un certo livello. Beh, la maggior parte dei Server usa Linux e il 60 % dei cellulari di fascia medio-alta usa OS basati sul Kernel linux. ( Spero tu sappia che Debian è basata su Linux ).
Se poi parli di sistemi desktop, beh, che Windows e MAC siano più semplici da utilizzare non è una novità, ma chi vuole la massima possibilità di personalizzazione sceglie Linux.
In conclusione, ti pregherei di avere più rispetto per il duro lavoro degli sviluppatori di Debian ( e per Paperino asd ).

Ritratto di kingmark
kingmark
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 10/03/2011
Messaggi: 17

Ho 50'anni, sono di Napoli, grado d'istruzione terza media inferiore, appartenente alle Forze dell'ordine da 31 anni.
Dopo aver utilizzato Windows dal 1998. Da qualche mese, utilizzo Debian Linux e grazie alla grande documentazione di DEBIAN, disponibile in rete ho raggiunto una discreta dimestichezza con questo meraviglioso sistema operativo che si fa amare dall'utente che ha voglia di imparare.
Pensi, che in breve tempo, ho imparato a scegliere/installare vari Windows-manager tra cui gnome, LXDE o KDE, installo programmi da console con aptitude e aggiorno il sistema con esso. Ho studiato e capito e modificato con gedit l'importanza del file /etc/apt/sources.list appunto per l'installazione dei vari programmi dai repository.
Se ci riesco io, che sono un neofita neanche tanto istruito, figuriamoci i nostri giovani che sono tutti diplomati.
La prego e la invito vivamente a rendersi conto che Debian non è un rimpiazzo ad altri sistemi operativi, ma è semplicemente una valida, documentata e certificata alternativa ad altri O.S.
Se non riesce a capire questo, mi dispiace, ma intelletivamente rimarrà nell'oscurità più profonda dell'uso del computer.
grazie per l'attenzione prestata.
Cordialità

Ritratto di fareyes
fareyes
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 14/03/2011
Messaggi: 402

@sovversivo: ma sei sicuro che stai usando il pc e non il frullatore? Laughing

Se hai un muro vicino a te, inizia a picchiarci la testa che magari qualcosa ti farà...

se ti basta [questo] per capire, bene, sennò sei un caso disperato

Vedi, parlare a vanvera a volte è controproducente. Gates iniziò con Linux come tanti altri, dato che a quell'epoca c'era ancora Unix e Linux era agli albori ad interfaccia data. Da Unix/Linux hanno poi ricavato msdos e windows. La prima vera interfaccia grafica è nata NON dal Mac come molti credono, ma dalla Rank Xerox. Pertanto Mac si è adagiato sugli studi di altri e non è certo stata farina del suo sacco, come non lo è stata ancora quando sono comparsi i primi Touch; anche là hanno tentato di farsi passare per i primi ed unici, ma la HTC li ha portati in giudizio, vincendo la causa!

Ora che avresti ancora da dire contro Linux? Se non è diffuso è proprio per colpa di gente come te che nulla sa e blatera inutilmente.

Si nota comunque la tua grande esperienza e padronanza della lingua italiana

Ritratto di paolo
paolo
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/10/2004
Messaggi: 1277

Ragazzi basta, è un troll, chiudo qui la discussione, grazie comunque a tutti per essere intervenuti in maniera più o meno pacata.

Paolo Mainardi
CTO Twinbit http://www.twinbit.it
Vice Presidente -- ILDN - Italian Linux DIstro Network