squid e proxy esterno

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di bimbomix1
bimbomix1
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 16/04/2005
Messaggi: 56

Ragazzi io ho messo squid .. configurato tutto ok per la mia rete interna .. blocca .. inidirzzi a cui nn voglio che i pc accedano e .. gestisce banda e altre cosucce ! e qui tutto ok ! Smile

PERCORSO ATTUALE

PCINTERNORETE --->manda richieste http,ftp etc a --->PROXY MIO INTERNO ALLA RETE --->Passa per il --->ROUTER ---->> e va a prendere le informazioni

Ho pensato .. cmq vada .. le persone vedono l'ip del mio router .. vorrei che .. squid .. inoltrasse le richieste a un proxy esterno!! .. anonimo!! .. in modo che .. cmq .. io tipo vedo le pagine attraverso un'altro ip!!!

è possibile ? .. lo so che sembra un pò strano ma ne vedo abb bene l'utilità !! .. il proxyserver che ho nella mia rete ( un pc benconfigurato ) mi è molto comodo perchè gestisce bene molte cose !! .... però questo collegamento esterno mi garantirebbe un pò + di sicurezza !!
che ne dite ? .. è possibile farlo ?

ho squid .. come proxy server .. come lo devo configurare per inoltrare re richieste a un proxy esterno ?

Ritratto di _mOOn_
_mOOn_
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 24/06/2005
Messaggi: 94

prova a guardare il parametro
cache_peer di squid.conf.

Se on sbaglio funziona cosi:

cache_peer xxx.xxx.xxx.xxx parent yyyy zzzz no-query default

dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'ip del proxy esterno e yyyy e zzzz le porte di ascolto del proxy.

cerca con google che sicuramente trovi esempi

:roll: I'm _mOOn_ and there's only stars around me :roll: