Sto ancora appresso a wordpress che neppure a farlo apposta mi sta tirando matto. Installato correttamente XAMPP, copiato la cartella wordpress espansa in /opt/lampp/htdocs, sistemati i vari files e permessi dopo fatto il primo database in PhpMyadmin. Il problema è sempre quando vado a tentare di aggiornare plugin o scaricare temi: non lo permette e continua a chiedere utenti e password che non ho o non conosco perché mai inseriti. Da tenere presente che i vari permessi a XAMPP li ha già messi l'installazione. Se in httpd.conf cambio nome utente e gruppo, non mi fa entrare. La parte negativa è che ho in httpd.conf di default Utente daemon e Gruppo daemon...
Worpdress, XAMPP, PhpMyadmin funzionano, ma Proftpd pure se caricato da XAMPP, non permette di collegarsi al sito e scaricare.
Faccio presente che serve installazione ed uso in locale, e vorrei evitare il download di pacchetti da dover poi copiare nelle varie dir.
Ho sentito in rete altri utenti lamentarsi dello stesso problema e uno ha dscritto che sembra ci sia un bug nella versione 4.0 di wordpress che non permetterebbe di collegarsi in ftp (ma mi sembra assurdo).
Faccio un'aggiunta.
Nel mio wp-config.php non esiste la voce menzionata sul sito di wp-org relativa alla lingua.
Nel mio file ho solo
Ecco un esempio di come siano mal fatte le guide per WP! Non si può in un sito scrivere una cosa e in altri variare e riportare differente!!!
Per fortuna vogliono espanderlo!