ciao a tutti,quando arrivano gli aggiornamenti di questi due programmi?so che non potete saperlo e che solo quando hanno superato dei test ma piu o meno in genere quanto ci mettono 10 giorni un mese due mesi?
testing il nuovo vlc 0.9.8 e iceweasel 3.0.7?
Mi chiedo però perché anche in Sid
continuano a ritoccare Texlive 2007
quando dall'inverno scorso
è uscito Texlive 2008, che include
un sacco si aggiornamenti...
M.
Prima usavo sid, poi sono passato a lenny e ora che è diventata stabile ci sono rimasto.
La politica della stable è quella di effettuare solamente aggiornamenti di sicurezza, quindi se domani esce firefox 4, nella stabile rimane il 3, magari arriva come backport dopo un po' di tempo. Però gli aggiornamenti da 3.0.6 a 3.0.7 non dovrebbero essere aggiornamenti di sicurezza? E quindi essere abbastanza tempestivi?
Ho letto
http://punto-informatico.it/2587083/PI/News/firefox-update-urgente-vista.aspx
Quindi fino a quando non ci arriva la 3.0.8 staremo con questa falla?
Su Ubuntu, Firefox, è stato aggiornato alla versione 3.08 sta notte, mentre su Debian Lenny ancora no, ma a dirla tutta su Lenny c'è ancor ala versione 3.06.
Su Debian Sid come è la situazione??
Non so da quanto l'abbiano messo ma io sulla mia Squeeze vedo già la versione 3.07-1
Ciao a tutti!!!!
Comunque volevo sapere qual è la politica di debian, nella stable, riguardo gli aggiornamenti di iceweasel-firefox.
Capisco che se miro alla stabilità e sicurezza non ha senso inserire subito la prossima 3.5, magari senza backport in Lenny non la vedremo mai.
E mi sembra giusto , avere subito le nuove funzionalità comporta di avere anche un programma poco maturo e poco testato.
Però se Mozilla rilascia un aggiornamento del tipo 3.0.x non è per aggiungere nuove funzionalità ma per correggere bug, magari alcuni anche pericolosi.
Solo per capire, nessuna polemica.
Ciao!
kiko23 guarda che uso testing non uso stable,senno non ponevo quella domanda,so gia' che gli aggiornamenti non arrivano li...
Quote:
kiko23 ha scritto:
Comunque volevo sapere qual è la politica di debian, nella stable, riguardo gli aggiornamenti di iceweasel-firefox.
Da esperienza posso dirti che Iceweasel viene aggiornato abbastanza spesso anche nella stabile, perché gli aggiornamenti sono legati quasi unicamente alla sicurezza.
In pratica le nuove versioni vengono inserite nel repo security, e da lì passano poi anche nei repository principali al momento dei rilasci periodici di medio termine (normalmente massimo 2-3 volte nei 2 anni circa di vita di una stabile).
Il problema è che comunque l'aggiornamento non è mai molto tempestivo e, quindi, secondo me, c'è effettivamente un'esposizione a qualche rischio. Mi piacerebbe sentire a questo proposito il parere di altri utenti esperti.
Spero di averti chiarito qualcosina.
Ciao!

Quote:
Sono già in Sid. In genere conta una settimana - 10 giorni. Se ci vuole di più significa che ci sono dei bug gravi da risolvere: dipende molto da caso a caso.
Quote:
Appunto. Per avere un ordine di idee, guarda la lista dei bug (es: VLC) e verifica se c'è qualcosa di clamoroso. Finché non è risolto non entra in Squeeze.
Registered Linux User #443882
Registered Debian User #9