[Risolto] qbittorrent-NAS dns-325con debian va ma non parte all'avvio del server e' quandi e' INUTILZZABILE

15 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di giorgio01
giorgio01
(Junior)
Junior
Iscritto: 23/11/2012

grazie a tutti immensamente
ho risolto leggendo questo post:

http://forums.dlink.com/index.php?topic=45382.0;wap2

quindi in fondo a /boot/linuxrc
ho aggiunto
/usr/bin/qbittorrent-nox start

qualcuno se ha pazienza mi puo' spiegare come questo sistema si integra col sistema ortodosso di avvio programi di debian e perche' quest'ultimo non funziona con la mia architettuara di tipo arm
grazie

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

L'architettura non c'entra niente.

Il sistema ortodosso è di avere tanti script che vengono eseguiti all'avvio, ognuno dei quali fa una e una sola cosa. Così si possono attivare/disattivare i servizi con molta granularità. Ad esempio, se hai uno script che si chiama pippo puoi farlo ripartire con:

# service pippo restart

Questi script devono avere una certa sintassi, certi commenti all'inizio, ecc. e devono risiedere in /etc/init.d

Per decidere in quale ordine lanciare i vari script, questi devono essere "inseriti" nei runlevel desiderati con insserv, ad esempio:

# insserv pippo,start=2,3,4,5,stop=0,1,6
oppure, per usare i runlevel specificati nello script stesso (cioè nei commenti):
# insserv --default pippo

Impara anche l'opzione --dryrun che simula le varie operazioni senza cambiare nulla.

Il tuo approccio, invece, è quello di delegare a un unico script più cose eterogenee, tra cui il lancio di qbittorrent.

In entrambi i casi, occorre riavviare per vedere gli script entrare in funzione, ma con il metodo ortodosso puoi anticipare con un semplice "service pippo start", mentre con il metodo raffazzonato, non puoi eseguire "mezzo script"...

Ritratto di giorgio01
giorgio01
(Junior)
Junior
Iscritto: 23/11/2012

devo imparare molto...
ora continuo a leggere i vari wiki
grazie

Ritratto di ntropia
ntropia
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 18/09/2004

C'e' sempre da imparare, grazie mcortese!
A quanto pare sono rimasto un po' indietro, e cercando in rete ho scoperto che update-rc.d e' stato soppiantato nelle versioni nuove da insserv (Debian LSB Init Scripts) che si prende cura di gestire le dipendenze.

Mi accodo al suggerimento di tenere i vari servizi separati.

eNjoy

Chi ha intendimento conti il numero della Bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è... rw-rw-rw-

Ritratto di marcosan
marcosan
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/05/2005

mcortese...sempre uno slash avanti, anzi due! Wink

Marco

"La matematica e' l'arte di dare lo stesso nome a cose diverse."
H.Poincare (1854-1912).