Salve a tutti! Ho da poco installato VirtualBox sulla mia Debian Etch ed ho un problema con l'usb: le periferiche vengono individuate ma il loro stato è "unavailable". Nella guida di VirtualBox ho scoperto che: "If USB is not working on your Linux host, make sure that the current user has permission to access the USB filesystem (usbfs), which VirtualBox relies on to retrieve valid information about your host's USB devices."Ora, come posso impostare i permessi per usbfs (posto che non li abbia già, ma non so come controllare) ?Grazie! Nota: ho impostato correttamente i filtri usb e ho abilitato il supporto usb ma il problema persiste, con qualunque tipo di periferica, dalle chiavette alla webcam,,,
Problemi USB con VirtualBox
Prova a dare un'occhiata a questa guida.
eNjoy
Grazie per la guida! Purtroppo in questi giorni sono fuori, tornerò a casa la prossima settimana...proverò a seguirla e vediamo che succede! Vi faccio sapere al più presto!Ciao e grazie ancora!
Ho seguito la guida, praticamente dovevo inserire una riga in /etc/fstab per impostare i permessi per montare il filesystem usbfs!
Adesso vedo tutte le periferiche usb senza problemi!
L'unica cosa, ora quando avvio il sistema mi compare il messaggio
none already mounted or /proc busy : failed.
E' l'errore all'avvio di cui parlava francescodl?
Se è normale allora non mi preoccupo e lascio tutto com'è!
Grazie a tutti, ciao!
In effetti occorre una riga in più in fstab.
Ora non posso dirtela, poichè non sto a casa.
Domani te lo scrivo.
Altrimenti, dai un'occhiata al manuale di VirtualBox.
Avvertenza: se sistemi tutto, non ti preoccupare dell'errore all'avio di Linux.