Problema Theming engine 'unico'

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di Mr_Hawk
Mr_Hawk
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 1

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, Ho installato da pochi giorni Debian con MATE Desktop Environment 1.8.1, mi trovo molto bene ma cercando di avviare da terminale il gestore di pacchetti con con il comando (synaptic) o Wireshark con il comando (sudo wireshark).

Il terminale mi restituisce nel primo caso:
(synaptic:6328): Gtk-WARNING **: Theme parsing error: gtk-widgets.css:63:17: Theming engine 'unico' not found

E nel secondo caso:
(wireshark:6354): Gtk-WARNING **: Theme parsing error: gtk-widgets.css:63:17: Theming engine 'unico' not found
Gtk-Message: GtkDialog mapped without a transient parent. This is discouraged.

I programmi si avviano e funzionano ugualmente ma vorrei comunque cercare di risolvere questo errore, così cercando in rete ho scaricato (dal sito https://launchpad.net/unico) e seguito la guida per l'installazione di questo Theme Engine 'Unico', ma non riesco a risolvere ugualmente questo errore, ho inoltre notato che il tool che ho trovato già preinstallato con il nome di "menu principale" che dovrebbe servire a modificare e riordinare i menu non mi applica le modifiche, credo e spero si tratti dello stesso problema (in modo che risolvendo questo posso stare tranquillo).

Ora essendo disperato c'è qualcuno che sa come potrei risolvere questo problema? Arrivo da Ubuntu e non mi sono mai capitati problemi simili, grazie in anticipo per le risposte! Raised Eyebrow

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Offline
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009
Messaggi: 2918

Usare programmi GTK+3 con un desktop GTK+2 può portare a queste incoerenze. Comunque i messaggi che vedi sono warning, non errori. Io non mi preoccuperei troppo.

Piuttosto, sarei molto più in ansia per Wireshark che gira come root! Non puoi registrare su file la sessione che ti interessa con tcpdump o simili (questi sì lanciati come root) e poi usare Wireshark come utente normale dandogli in pasto il file così registrato?