Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum in quanto ho alcune domandine: navigando su internet ho verificato che l'ultima versione di Compiz è la 0.7.8. Come la installo sulla mia Debian? Dove trovo il repository? In più, non so se qualcuno ci sia riuscito: ho verificato sull'Internet che non è possibile avere uno sfondo diverso per ogni area di lavoro su Gnome, c'è qualche trucco per aggirare questo problema? Grazie a tutti e ciao!





Ciao.
Allora, non so per qual motivo tu abbia scelto debian, ma se fai questa domanda mi pare che tu non sia molto documentato su questa distribuzione.
Lo scopo di debian, infatti, è quello di avere un sistema operativo stabile e privo (per quanto possibile) di bug. Per raggiungere questo obiettivo, debian utilizza la sua versione stable. La stable, quindi, contiene software "sicuro" e "privo di bug" (perché testato) ma non può avere software recente perché il software recente non risponde alle caratteristiche che cerca debian. Se, ti serve stabilità, usa questa;
la testing, invece, contiene software più recente ma ancora con qualche bug da sistemare. Essa tuttavia può essere tranquillamente usata dagli utenti normali e viene aggiornata abbastanza spesso. L'attuale testing sta per passare in stable e, di conseguenza, si trova in una situazione simile alla stable: non può più ricevere software nuovo ma solo aggiornamenti e/o riparazioni sul software presente in essa. Tieni presente che la testing è considerata più stabile di molte altre distribuzioni, ubuntu compresa;
la unstable, invece, comprende software recentissimo ma che può generare diversi problemi. È sconsigliata a meno che tu non ti voglia divertire in tal senso o non sia uno sviluppatore.
Per passare alla tua domanda, questo è il sito di compiz. Potresti dare un'occhiata qui, oppure verificare su debian multimedia.
Per gnome, non so che dirti
Ciao
Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Debian Wheezy kde