Impossibile vedere video in streaming con Chromium

2 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di ale.a
ale.a
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 12/03/2017
Messaggi: 77

Ciao a tutti, da un paio di settimane circa mi sono reso conto di non poter più vedere film in streaming, qualunque fosse il sito e qualunque fosse il player, questo mi succede solo con Chromium perché provando con FireFox non c'è alcun problema.
Ho pensato sin da subito che fosse dovuto a Flash Player, così mi sono attivato per installarlo, ho seguito una miriade di guide online, anche ufficiali, senza alcun esito, fino a questa, provando come scritto nella sezione di Pepper Flash Player.
Dopo aver seguito la procedura, sembra che flash player funzioni infatti all'indirizzo chrome://version/ leggo:
"Flash 30.0.0.134 /usr/lib/pepperflashplugin-nonfree/libpepflashplayer.so", però non riesco ancora a vedere alcun video in streaming, qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie in anticipo.

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Offline
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009
Messaggi: 2911

Mi sembra di aver letto che devi dire a Chrome esplicitamente su quali siti abilitare Flash. Premendo l'iconcina a forma di "i" o di lucchetto a fianco all'URL dovresti accedere alle impostazioni specifiche di quel sito, tra cui anche Flash.

Ritratto di ale.a
ale.a
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 12/03/2017
Messaggi: 77

Grazie della risposta, avevo anche fatto questa prova, il test su questa pagina funziona, quindi Flash Player dovrebbe essere ok, ma ancora non posso vedere nulla in streaming.
Dopo la configurazione che ho descritto nel post precedente e il permesso alla pagina dato dal lucchetto su OpenLoad l'errore esce leggermente dopo e non nomina più Flash Player ma dice soltanto "The media could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported", ed è ovvio che il problema sia del formato, con gli altri player non è cambiato niente, premo su play ma rimango bloccato alla pagina di anteprima.