..e adesso deployamo

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di baydany
baydany
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 15/02/2010
Messaggi: 9

Ho una web application e un programmino. Qualcuno conosce delle best pratice o comunque dei suggerimenti per farlo in maniera pratica e funzionale? Io attualmente sto su una macchina remota.
Un saluto a tutti.

Ritratto di admin
admin
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 07/10/2009
Messaggi: 38

Non ho ben capito la domanda, vuoi utilizzare un tool automatico per il deploy della tua applicazione?

Io personalmente utilizzo in azienda "Capistrano" un tool in ruby, molto potente e semplice da utilizzare, dagli un occhiata : http://www.capify.org/index.php/Capistrano

Stefano

ILDN Administrators

Ritratto di ferretti75
ferretti75
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 08/07/2005
Messaggi: 526

Le best practices, IMHO, variano da piattaforma a piattaforma . Tu quale usi ?

apt-get -a beer

Ritratto di baydany
baydany
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 15/02/2010
Messaggi: 9

Ok,ragazzi, sarò più preciso :
per scelte, non mie, lavoro su una macchina Winzoz ed utilizzo Eclipse per sviluppare.La mia WebApplication è in sotanza un file war da mettere sotto nella webapps di Tomcat e poi ho sviluppo una sorta di client (una cartellina con alcuni file jar) che ho messo nella catella /usr/local/bin/ (se è errato il posizionamento ditelo che non sono un esperto di Debian) che faccio partire come servizio. Ora quello che vorrei è che automaticamente in fase di deploy :
1) mi si stoppassero i servizi ; 2) vengono trasferiti i file dalla mia macchina di sviluppo al server; 3) i servizi vengono riavviati.
Adesso faccio tutto a manina perchè alla fine sono solo 2 files ma non credo che sia molto professionale.Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti e grazie per le risposte,
Daniele
p.s. Per Capistrano gli ho dato un'occhiata e in effetti sembra che mi s' è aperto un mondo...mi documento meglio, testo e ...vediamo.