Driver Linux per WebCam Trust 320 SpaceCam

4 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di debian
debian
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/08/2005

Ho appeno messo i JMF files su Mercury per far funzionare la WebCam e ora li vede ma quando faccio il test della webcam mi dice che non la trova....esistono dei driver per la mia webcam?? E' da quando ho linux che non riesco a far funzionare la mia webcam!!! Spero potrete aiutarmi....
Se vi può essere utile ce l'ho attaccata alla porta usb

Ritratto di silvio
silvio
(Geek)
Geek
Iscritto: 25/05/2005

Io ho una Trust 120 SpaceCam e funziona bene con i driver spca5xx li trovi facilmente con google.Non saprei dirti se vanno ugualmente bene con la tua..Cerca con google o prova con una live tipo Kanotix che ha già i driver per le principali webcam.Dalla mia modesta esperienza ci sono due tipi di driver(non sono i soli)spca5xx e qc-usb-1.3 che "coprono" molte webcam.Per installare i driver devi avere gli headers del kernel in uso e,a volte xawtv (nel caso dei diver qc-usb).Per testare le webcam io uso xawtv o camstream.

Ritratto di debian
debian
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/08/2005

Ti ringrazio dei consigli...sai io per testarla uso mercury...xke la webcam mi serve solo per msn...almeno x averla funzionante...

Ritratto di Supersavio
Supersavio
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 11/07/2009

Salve a tutti...anche io ho tale webcam , sto usando da poco debian ( e linux in generale ) e vorrei installare tale cam ma non so come fare...mi potete dare una mano??....
Grazie mille a tutti .....

Ritratto di francois007
francois007
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/11/2009

Avete provato a installare i moduli del kernel gspca??? Le Trust in genere girano benissimo con questi moduli... potete postare l'output del comando lsusb? Il modulo che ho citato lo trovate nei repo e si chiama per l'esattezza gspca-modules-2-6-26-x-xxx, le x coprono la versione del kernel e l'architettura del processore...

Intanto postatemi l'output di lsusb e poi si vede...

Come lo scoglio infrango... come l'onda travolgo !!!