Ho appeno messo i JMF files su Mercury per far funzionare la WebCam e ora li vede ma quando faccio il test della webcam mi dice che non la trova....esistono dei driver per la mia webcam?? E' da quando ho linux che non riesco a far funzionare la mia webcam!!! Spero potrete aiutarmi....
Se vi può essere utile ce l'ho attaccata alla porta usb
Driver Linux per WebCam Trust 320 SpaceCam
Ti ringrazio dei consigli...sai io per testarla uso mercury...xke la webcam mi serve solo per msn...almeno x averla funzionante...
Salve a tutti...anche io ho tale webcam , sto usando da poco debian ( e linux in generale ) e vorrei installare tale cam ma non so come fare...mi potete dare una mano??....
Grazie mille a tutti .....
Avete provato a installare i moduli del kernel gspca??? Le Trust in genere girano benissimo con questi moduli... potete postare l'output del comando lsusb? Il modulo che ho citato lo trovate nei repo e si chiama per l'esattezza gspca-modules-2-6-26-x-xxx, le x coprono la versione del kernel e l'architettura del processore...
Intanto postatemi l'output di lsusb e poi si vede...
Io ho una Trust 120 SpaceCam e funziona bene con i driver spca5xx li trovi facilmente con google.Non saprei dirti se vanno ugualmente bene con la tua..Cerca con google o prova con una live tipo Kanotix che ha già i driver per le principali webcam.Dalla mia modesta esperienza ci sono due tipi di driver(non sono i soli)spca5xx e qc-usb-1.3 che "coprono" molte webcam.Per installare i driver devi avere gli headers del kernel in uso e,a volte xawtv (nel caso dei diver qc-usb).Per testare le webcam io uso xawtv o camstream.