Debian 8 casini con CUPS, Driver pe Epson QL570 su 64 bit, Evince/Okular, Dropbox, webcam

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di LordNemo
LordNemo
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 25/10/2008

Salve. buon tutto.

La mia odisse comincia quando il sistema mi si è aggiornato alla 8 perchè ho aggiornato EVINCE su un pc....

adesso ho tutti Debian 8 (5 pc) e tutti piu' o meno cn casini
tutti i pc hanno debian 8, piu' o meno tutti con gli stessi programmi
Server, notebook ha e Aspire one 10" montano in piu' Lighttpd-php5-sqlite
le stampanti sono 4 (Epson stylus 218, espon silus 125, Epson QL570- eticheitte) Samsung laser)

si ok.. non sono tutti miei anche se li collego per farli lavorare e per settarli sulla mia rete.
in particolare il notebook Aspire 1300 servirebbe ad una associazione (attualmente usiamo il mio Aspire one 10 alla bisogna) assime alla stampante fissa Epson Stylus 125 ed alla QL570 che fa la spola tra diverse associazioni (serve per la stampa delle tessere dal sistema web della confederazione)

ecco i casinami vari

Pc "Grosso" P4 dual core (64 bit)
Non funziona la stampa via CUPS ne di EVINCE ne di OKULAR, ne tantomento il driver CUPS per la stampante Epson Ql-570 ne per la samsung
se stampo un documento da Libreoffice o da scribus, funziona

Portatile HP, AMD 64
tutto come sopra... in piu' la webcam integrata che veniva vista perfettamente dalla 7 non ne vuole sapere

Netbook Acer Aspier one (7 e 10 pollici)
qui funziona la Ql570 anche con i pdf
la webcam integrata non funziona, va benissimo se attacco una ciospa antica via USB (che ormai non è piu' usabile perchè fa immagini tipo notte tetra)

notebook Acer Aspire 1300
come gli aspire one, ma qui mi da un problema con Dropbox... mi dice che devo settare il proxy !!
ma se la configurazione di base va benissimo, attaccato alla lan va ottimamente... navigo, uso apt-get, e usando CENI per la configurazione, non rileva alcun problema...

Qualcuno mi sa aiutare...
o devo chiamare l'esorcista ?

Grassie
F.

Ritratto di LordNemo
LordNemo
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 25/10/2008

update

la stmapnte etichette è la Brother QL-570 sorry

il pc Aspier 1300 ha avuto un intoppo.. causa mia caduta è partita l'illuminazione dello schermo... mappork...

rimangono gli altri .. da sistemare..
ri-help...

Flavio