Abiworld 3.0.2 e problemi di flickering

6 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di gennargiu
gennargiu
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/11/2011

ciao ragazzi ho installato dal repo ufficiale di debian stretch la versione 3.0.2 di abiworld per vedere se era possibile usare tale programma più leggero rispetto a writer di libre office. Purtroppo ho notato che aprendo un file vuoto una fastidiosa problematica ( che guardando in rete corrisponde al termine flickering) e cioè graficamente vi è cun continuo movimento e sovrapposizione di immagini sul foglio stesso,non so se sono riuscito a spiegarmi. Dalla rete come consigli presumo provvisori ed temporanei suggerivano di cambiare il tema mettendo adwaita,ma nonostante questo la problematica su tale versione per gnu linux continua e persistere. Avete altre soluzioni che raggirano questo problema ? grazie e buon ferragosto a tutta la comunity debian

gennaro

HP ELite 8200 i3 quad core 3,1 Ghz 16 Giga Ram - Hd 2 terabyte - Debian Buster RC1-64 bit desktop mate-xfce-Lxde-lxqt-E22

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

Temo ci sia poco da fare: è un baco noto e comune ad altre distribuzioni, quindi bisogna aspettare che lo mettano a posto. Sad

Ritratto di gennargiu
gennargiu
(Guru)
Guru

grazie mcortese,immaginavo,ho aperto anche io una segnalazione con bugzilla e non so i programmatori del programma che tempistica hanno nella risoluzione dei medesimi,non che vi fossero problemi con writer di libre office,ma ricordavo anche io che abiworld per molti era preferito e gradito per le esigue risorse che richiedeva nel farlo funzionare,per la legerezza su vecchi sistemi hardware e la compatibilità cmq con i file odt e della microsoft. Smile

gennaro

HP ELite 8200 i3 quad core 3,1 Ghz 16 Giga Ram - Hd 2 terabyte - Debian Buster RC1-64 bit desktop mate-xfce-Lxde-lxqt-E22

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/09/2007

Perché non provi koffice?

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde

Ritratto di gennargiu
gennargiu
(Guru)
Guru

ciao claudio,non mi trovo male con libre office,anzi direi che va benissimo,più che altro ricordavo di abworld e gnumeric rispettivamente un text edit ed un foglio di calcolo estremamente leggeri e comptabili con i formati open office e microsoft,da qui poi era nata tutta la discussione di vedere se era possibile utilizzarli. la suite che mi hai citato che differenza porta rispetto a libre office ? intendo in termini di uso delle risorse..

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/09/2007

Onestamente non lo so. So che è un'alternativa alle altre due e volevo segnalartela nel caso non riuscissi a lavorare. Tutto qua

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde

Ritratto di gennargiu
gennargiu
(Guru)
Guru

grazie,sempre utile avere alternative laddove dovessero nascere problemi di utilizzo con i programmi citati,ciao Smile

gennaro