Presentazione

Nessuna risposta
Ritratto di a_Michevole
a_Michevole
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 15/12/2015
Messaggi: 5

Buongiorno a tutti, sono Michele e mi sono appena iscritto.

Sono uno studente universitario nel campo umanistico ed ho cominciato a lavorare nell'editoria da circa due anni. Il mio "mentore" a lavoro usa Debian e mi ha sempre spinto a fare il salto ma finora ho sempre lavorato su ambiente Windows, non trovando il coraggio di passare all'ignoto (per me!). Sono infatti all'asciutto di molti argomenti informatici, sebbene io non sia proprio a livello zero, e tutto ciò che comportava il cambio di sistema operativo mi sembrava piuttosto spaventoso.

In realtà non ho ancora detto addio a Windows, ma ho pensato bene che potesse essermi d'aiuto, per accorciare le distanze, installare Debian su un piccolo netbook che usavo tempo fa e che ora non mi serve più per usarlo a tempo perso e farci la mano e l'occhio!

Ho già letto molti post del vostro utile forum per documentarmi ma adesso ho problemi con l'installazione vera e propria ed ho ritenuto fosse arrivato il momento di iscrivermi, salutarvi e chiedervi preziosi consigli! Big Grin

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo buio per leggere." (Groucho Marx)