Ciao a tutti
in questi giorni sto cercando di integrare procmail nel mio server mail (postfix+courier+amavis+clamav+spamassassin) per far "smistare" direttamente al server le mail nelle varie directory.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far creare automaticamente a procmail le dir eventualmente mancanti. Ho provato anche a crearle a mano con maildirmake : procmail recapita la mail nella directory giusta ma non riesco a visualizzarla con nessun cllient.
Tutto invece funziona regolarmente se creo la directory da Thunderbird o da Outlook
Cercando su google ho trovato che per controllare la presenza di una directory ed eventualmente crearla bisogna aggiungere
Quote:
DUMMY='test -d $MAILDIR/user/ || mkdir $MAILDIR/user/'
a procmailrc ma a me non funziona...
:idea: ?????
Ciao




Guarda, io ho messo su un serverino IMAP4 locale con dovecot (dalla configurazione stupidissima) e poi con fetchmail mi scarico le mail (dai miei domini), fatto questo ho, dentro la home di ogni utente che riceve mail un file .procmailrc dove stabilisco le regole per ogni utente.
Ho creato per ogni utente anche delle cartelle Extra dentro la directory ~/mail
Le ho create con il comando
<br />touch mail/cartella1<br />E poi in .procmailrc per esempio
<br />:0:<br />* ^From:.*@indirizzo1.it<br />mail/cartella1<br />Ovviamente mail/cartella1 non è una cartella reale ma una cartella IMAP, riconosciuta come cartella da thunderbird/Outlook, ma non da Debian che la vede come file.
Ovviamente poi ho spamassasins che eseguo tramite procmail
Ciao
Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo. --Miquel van Smoorenburg