Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi faccio i complimenti per il sito e per il forum (che seguo ormai da tempo per il mio lavoro).
Vi spiego il mio problema: io ho un mail server con postfix e le mail inviate dagli utenti locali a daltri utenti locali non vanno sul server esterno (che ospita le caselle) ma rimangono all'interno del server che le smista ai destinatari. Io avrei bisogno che un utente possa ricevere la posta interna sul server esterno, in quanto dovrà poterla controllare in vacanza tramite webmail sul server esterno.
Nell'opzione "mydestination = " del main.cf di postfix ho l'indirizzo del dominio locale, come si può fare per far si che le mail (anche solo quelle destinate a quell'utente) dall'interno finiscano sul server esterno?
Grazie mille
Mandare mail fuori dal dominio locale a un utente locale
Mar, 29/07/2008 - 10:07
Ciao
sembrerebbe che il dominio locale e quello esterno hanno lo stesso nome ( sbaglio?) . Per quanto ne so i domini elencatiin mydestination vengono gestiti in locale. Forse puoi risolvere con procmail, mi sembra di ricordare che si possono creare delle regole per lo smistamento delle mail, però io non l'ho mai usato...
ciao