Bluetooth nokia 5200

4 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di Berico3-1
Berico3-1
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/05/2007

Ciao a tutti,
Io ho un problema, con il mio nuovo cellulare Nokia 5200:
l'o acquistato da poco assieme con la chiavetta Bluetooth, con la quale speravo di riuscire a trasferire agevolmente dei dati dal mio PC al telefonino e viceversa.
Il problema è che questo riesco a farlo solo con winzoz, e neanche tanto bene, perché non riesco a sincronizzare o a scaricare l'agenda, ma Io vorrei poterlo fare con il Mio Deb.
Ho installato correttamente Gnome-Bluetooth ma pi non so come muovermi, qualcuno può aiutarmi? Thinking

Ritratto di oddone
oddone
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/11/2007

Nello specifico non so che sistema usi quel telefono in particolare, io ho un sonyericsson m600i, dotato di sistema Symbian uiq3 e non ci sono riuscito ad eseguire il sincronizzamento, mentre il "semplice" interfacciamento è praticamente possibile con i pacchetti di default.
Ci sono molte guide sulla rete per sincronizzare Evolution con vari nokia, ma sono quasi tutte per la serie S60 di symbian.

Qualche risorsa generica:
http://www.bluez.org/
http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/

Ciao

Io non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso "Albert Einstein"

Ritratto di Berico3-1
Berico3-1
(Junior)
Junior

Grazie oddone appena posso provo, e poi ti faccio sapere Big Grin

Ritratto di linuxnic
linuxnic
(Monster)
Monster
Iscritto: 10/07/2005

Quote:

Berico3-1 ha scritto:
Grazie oddone appena posso provo, e poi ti faccio sapere Big Grin

Anche io come te avevo problemi con il bluetooth e con il mio N70 ho risolto via cavo usb con questa guida
Ciao

-= Nic =-
Amico di Emergency_2009
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289

Ritratto di Berico3-1
Berico3-1
(Junior)
Junior

Dopo tanto sono riuscito a far fuzionare il bluetooth sul mio telefonino seguendo Queso tutorial.
Il probblema era che avevo disabilitato accidentalmente l'icona bluetooth sul desk e quindi non mi riusciva di dare il permesso per la connessione.
Per quel che riguarda la sincronizazione con l'aggenda... ci stò ancora lavorando sù.