abilitare la porta 110

2 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di angedav
angedav
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/03/2005

Salve a tutti
complimenti a tutti per la professionalità del forum!
Ho questo problema, vorrei abilitare la porta 110 perchè è stata erroneamente disabilitata per motivi di sicurezza. Ma non ho idea di come fare! Grazie

Ritratto di kripsio
kripsio
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 10/09/2004

e' stata da chi?
La sicurezza non viene applicata un tanto al braccio di solito.

btw se non ci dici un po' piu' della tua rete e della configurazione del tuo pc relativa ad essa dubito che potremmo aiutarti... la sfera di cristallo e' in riparazione.

Ciau Smile

Ritratto di angedav
angedav
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/03/2005

hai ragione chiedo scusa.
Debian sarge
kernel 2.6.8.1 gnome2.8

cercando dei font ho erroneamente istallato roxen e da allora non riesco più a lavorare bene con la rete, ovvero una classica adsl con eth0 riconosciuta e funzionante. Ovviamente ho rimosso il pacchetto e il suo file di configurazione però il problema rimane.
In definitiva il problema è questo: La connessione non si avvia più al boot ma manualmente, inoltre se apro firefox e cerco di aprire la pagina localhost:110 mi dice che : "L'accesso alla porta è stata disabilitata per motivi di sicurezza". La porta 110 è quella che mi permette di scaricare la posta con thunderbird da hotmail e yahoo e purtroppo non riesco più a farlo.!
L'estensione per Thunderbird "webMail" mi conferma questo infatti nelle opzioni mi dovrebbe indicare il server localhost:110 attivo e invece mi dice che in stato di errore!
Forse do erroneamente la colpa a roxen ed è qualcos'altro ma ancora non riesco a venirne a capo.
Spero di essere stato più completo stavolta!