Debian su WM8650

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di giorgiofolle
giorgiofolle
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 18/08/2012
Messaggi: 46

Salve ragazzi , avevo una domanda , ho visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=2RyNqNCRG74&feature=player_embedded

e mi è sorto un dubbio , io ho lo stesso tablet , e volevo sapere se potevo installarci su debian o simili , senza usare una porta serial (che detto sinceramente so di cosa si tratta solo perchè l'ho letto )

qui infattimi sembra che non usi un cavo seriale.: http://www.youtube.com/watch?v=Xuk2f4xqYfE&feature=related mi sembra che non usi un cavo seriale.

Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato , grazie ragazzi ! Wink

Ritratto di homeless
homeless
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 21/10/2011
Messaggi: 1288

Puoi metterci a parte delle istruzioni di installazione di debian su questo dispositivo ? Dai pochi dati disponibili sembra una macchina che monta un processore arm e, quindi, debian teoricamente sarebbe installabile almeno a livello di procesore se é disponibile una memoria di massa da cui installare ed un boot loader che supporti debian. Per quanto riguarda il supporto delle eventuali periferiche installate é un altro discorso e bisogna verificare periferica per periferica. Nel video che ci hai inviato si vede solo l'attivazione si un terminale a carattere attraverso cui l'utente impartisce alcuni comandi, come ad esempio quello per far comparire alcuni caratteri a schermo.

Ritratto di giorgiofolle
giorgiofolle
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 18/08/2012
Messaggi: 46

Ciao , qui c'è un intero topic , dedicato a debian , ma non c'ho capito molto...
http://www.techknow.t0xic.nl/forum/index.php?PHPSESSID=539c6ebc873e6dbcee709d28696425e0&topic=208.0

Ritratto di homeless
homeless
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 21/10/2011
Messaggi: 1288

Per rispondere al quesito che hai formulato, dal link che hai indicato l'avvio di Debian su tale dispositivo è riferito effettuabile tramite una scheda SD sulla quale copiare un "file immagine" da cui avviare il tablet istruendolo a caricare il sistema operativo da un flash drive USB contenente un'installazione della distribuzione. Questo file, però, non è un rilascio ufficiale del progetto Debian, bensì di alcuni singoli appassionati; ai link riportati nella discussione (almeno quelli che ho provato) tale file immagine non è più disponibile per il download.