Debian 6.0.1 Net-install - mount CDROM fallito

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di iLink
iLink
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 16/09/2007

Ciao a tutti voi del Forum!

da vecchio utente mi fa davvero piacere rivedervi in questa nuova veste grafica Smile

Spero di ricordarmi bene e di postare il mio problema nella sezione giusta...

Come scritto in oggetto, non appena faccio partire la netinstall di squeeze, fallisce miseramente nel riconoscere e montare il mio cdrom, un Pioneer DVR-216D SATA, montato su scheda madre Asus P5Q-Pro. Ho provato anche una netinst Testing ma stesso identico risultato. Mi chiede di caricare driver e moduli con un cd driver, ma non saprei come e dove trovare quello che mi serve.

Qualche idea?

Grazie a tutti in anticipo!

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

Credo ci sia qualche settaggio da fare nel BIOS. Cerca qualcosa tipo "AHCI" e "Native mode": devi averli abilitati. Se li hai già abilitati e non funziona lo stesso, temo di non avere altre soluzioni! Sad

Ritratto di iLink
iLink
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 16/09/2007

Ciao e grazie per la tua risposta!

Purtroppo l'ahci e le varie opzioni sul bios sono già abilitate, ma debian non riesce a montare il dvd come sata. Sono ancora senza soluzione.... Ho provato ubuntu 11.04 e riesce ad installarsi correttamente, però non so stare senza la mia debian! Tongue

Ancora rimane irrisolto

Ritratto di franz
franz
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 21/12/2005

Potresti provare con l'installazione partendo dal primo DVD che molto probabilmente contiene i moduli di cui hai bisogno.
M2C

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't.