Salve ho aggiornato la mia Debian ma mi ritrovo un errore grave nel installare il kernel, praticamente dopo l'update e dist-upgrade alla fine ho questo errore
E: linux-image-2.6.32-5-486: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1 E: linux-image-2.6-486: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: linux-image-486: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: initramfs-tools: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1 W: Ignoring file 'getdeb.list.save' in directory '/etc/apt/sources.list.d/' as it has an invalid filename extension
W: Ignoring file 'getdeb.list.save' in directory '/etc/apt/sources.list.d/' as it has an invalid filename extension
Cosa fare? Poi con questo grub2 non è che mi citrovi proprio bene ho confusione non trovo menu.list
Mi riotorvo una Debian aggiornata ma con erori se lancio qualsiasi apt-get install.
Come risolvere? Mi vengono i brividi se devo partite dal cd netinstall.
Partiamo dai warning: ti dicono semplicemente che il file
/etc/apt/sources.list.d/getdeb.list.save
non verrà preso in considerazione. Controlla cos'è, chi ce l'ha messo e cancellalo se non ti serve o rinominalo secondo il README.Gli errori invece (solo il primo e il quarto sono da considerare, il secondo e terzo dipendono dal primo) si riferiscono ai seguenti script che falliscono:
Capire perché falliscono è più difficile. Prova ad installare solo l'uno o l'altro pacchetto direttamente da dpkg, così:
E vediamo che errori ti dà.
Infine, la configurazione di Grub 2 non è più in menu.list ma in grub.cfg. Ma non pensavo che
apt-get dist-upgrade
disinstallasse Grub per mettere Grub 2!