Ciao a tutti.
Debian wheezy kernel 3.0.0-1 mi sta richiedendo ben 40 aggiornamenti tra cui c'è il nuovo gnome 3.0. Mi conviene farlo? Voi cosa mi consigliate.... Ho un pò di timore. E soprattutto wheezy è passato alla tre di gnome?
aggiornamento debian wheezy del 8/11/2011
si mi ha aggiornato a gnome 3.... dai sistemandolo un pò non è male qualche problemino risolvibile =)
Salve a tutti .
Io non mi sono tenuto ed ho aggiornato ieri sera verso le 10.00 e quello che vedo mi sà che è decisamente Gnome Shell.
La videata ed i menù sono come quelli del link qui sotto:
http://live.gnome.org/GnomeShell/Screenshots
Al primo approccio sono rimasto un pò spaesato (dopo molti anni di uso del gnome classico quasto è decisamente differente)
ma in compenso sembra funzionare meglio di Unity di UBU .
Nel complesso sono soddisfatto.
Ma il selettore dei desktop in gnome 3 non c'è più ?
Avete ragione: fino all'altro giorno GNOME Shell era solo in experimental, da pochissimo è approdata in testing. Bene. O male, a seconda della scheda video che hai (dicono che con schede con poca accelerazione 3D l'esperienza è penosa).
Quanto al desktop switcher dovrebbe essere la porzione all'estrema destra dell'overlay.
C'è ancora la possibilità si selezionare il desktop, solamente è gestito in modo diverso più dinamico, ti crea un desktop quando ti serve. Comunque per selezionare i desktop premi come al solito ctrl-alt-freccia su o ctrl-alt-freccia giù invece di destra sinistra
È stato segnalato in questo thread che la migrazione progressiva a GNOME 3 dà incoerenza stilistica.
Cmq non fraintendere: si tratta di GTK 3 ma ancora non della chiacchierata GNOME Shell che è la vera novità di GNOME 3.