Stampante HP LaserJet P2015

4 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/09/2007

Sto cercando di riconfigurare la mia stampante HP LaserJet P2015 per farla funzionare meglio in Debian. Qualche tempo fa avevo trovato una guida su questo argomento che mi suggeriva di utilizzare anche i repository di openprinting.
L'ultima volta, invece, ho usato solo questa guida con pessimi risultati. La stampante fa si il suo dovere, ma per avere un singolo foglio bisogna veramente aspettare tantissimo senza poi contare che seppure abbia impostato la stampa economica, mi stampa a modalità normale.
Insomma, se avete capito a cosa mi riferisco, fatemi sapere.
Grazie 

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde

Ritratto di francois007
francois007
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/11/2009

Le HP sono Linux compatibili a 100 %...
Prova a settarla e vedi se ti stampa in modalità economica e non normale.
Inoltre ti consiglio di utilizzare i pacchetti suggeriti dal sito openprinting.org per il corretto funzionamento della stampante.

A presto

Come lo scoglio infrango... come l'onda travolgo !!!

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru

Che le HP siano 100% compatibili lo so, altrimenti non l'avrei presa.
Sto cercando proprio una guida per settare correttamente la stampante con i repo di openprinting. Tempo fa l'avevo trovata ma ora non la riesco più a beccare 

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde

Ritratto di topio1970
topio1970
(Geek)
Geek
Iscritto: 30/01/2005

Sperando che ti sia utile io ho trovato questo indirizzo http://www.openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=HP-LaserJet_P2015
sul quale, dopo una rapida letta, consigliano 2 diversi driver e sistemi di installazione.
Per quel che riguarda il settaggio delle impostazioni della stampante non posso aiutarti. Io uso la gestione delle stampanti di kde.
http://gutenprint.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php La tua stampante è supportata.

Ciao, Andrea

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru

Scusate, non avendo avuto molto tempo per dedicarmi a risolvere i problemi della mia debian, ma ora sono di nuovo qui.
Allora, ho aggiunto il repository di open printing con la seguente linea:
deb http://www.openprinting.org/download/printdriver/debian/
Tuttavia, se lancio l'update, mi esce il seguente errore:
E: La riga 22 nel file /etc/apt/sources.list non è corretta (dist)
che poi, la riga 22 sarebbe quella subito dopo sotto quella del repository di open printing (una riga vuota).
Che opzioni dovrei aggiungere per usare questi repository?
Grazie 

Debian testing kde