Scheda video low profile msi nvidia ge force gt 710 compatibile gnu linux

Nessuna risposta
Ritratto di gennargiu
gennargiu
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/11/2011

ciao ragazzi volevo segnalare agli utenti debian e gnu linux che da poche settimane ho installato questa scheda grafica low profie msi nvidia ge force gt 710 con due giga di ram pienamente compatibile con debian. Unica cosa che doveta far attenzione ed in alternativa aggiornare laddove non fosse riconosciuta dalla scheda madre,aggiornamento del bios,ovviamente mi riferisco a schede vecchie in computer un po datati come il mio hp elite 8200 di produzione anno 2011. Una volta accertati di questo la scheda va perfettamente,io ho provato sia i driver proprietari della nvidia dal pacchetto dei repo di debian che gli open source della neaveau,alla fine ho lasciato gli open in quanto mettendo i proprietari vi era penso un bug che impediva al sistema di far vedere correttamente e varie barre delle applicazioni,per intenderci tipo se tenete presente quelle di mate e quindi non era possibile usare la scrivania virtuale del computer,una volta disinstallati i driver proprietari e messi gli open tutto è filato liscio nella funzionalità Io l'ho presa ed il costo si aggira sul web intorno ai 40 euro per avere l'uscita hdmi da collegare al mio nuovo monitor samsung s 24 d330 con collegamenti vga e hdmi. La scheda grafica ha tre tipi di collegamento vga,hdmi,dvi. Inoltre è presente una barretta metallica low profile che io ho usato per fissarla a quei computer come nel mio caso con gli alloggimanti di fissaggio più corti.

[img][/img]

HP ELite 8200 i3 quad core 3,1 Ghz 16 Giga Ram - Hd 2 terabyte - Debian Buster RC1-64 bit desktop mate-xfce-Lxde-lxqt-E22