scanner perfection 1260

6 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di nick1974
nick1974
(Junior)
Junior
Iscritto: 24/10/2005

Ciao a tutti!

Ho uno scanner epson perfection 1260. Per poter funzionare ha bisogno del driver proprietario (le distribuzioni linux caricano di default i pacchetti plustek ma con questi pacchetti non c'è verso di farlo andare) scaricabile come rpm (iscan): in distribuzioni come SuSE o Mandriva grazie a questo pacchetto il suo funzionamento è ineccepibile.

Per il funzionamento in Debian la guida epson consiglia di trasformare l'rpm in deb mediante alias e quindi ricompilare il kernel dopo aver modificato scanner.h. Il mio problema è che ho installato il kernel 2.6.8 mentre il file scanner.h è presente solo nel kernel 2.4.x. Qualcuno ha idea di come si possa procedere con il kernel 2.6?

Grazie.

Ritratto di kalos
kalos
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 26/01/2005

rifai la stessa procedura col nuovo kernel

If you haven't tried Debian lately, this would be a good time.

deb lenny/sid
linux user 384443 http://counter.li.org/
linux nelle scuole, firma la petizione

Ritratto di nick1974
nick1974
(Junior)
Junior

il problema è che scanner.h non esiste proprio nel kernel 2.6 e la sola installazione di iscan non basta...

Ciao

Ritratto di Barbalbero
Barbalbero
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/04/2005

A me l'epson 1260 perfection funziona benissimo: ho una etch e l'unico problema che ho è che riconosce il dispositivo solo da root, per il resto scannerizzo perfettamente.

Ritratto di pirozzi
pirozzi
(Geek)
Geek
Iscritto: 28/10/2004

scusate se mi inserisco a sproposito, ma avevo idea di comprare un 1260 per scannerizzare negativi e diapositive. qualcuno lo utilizza per questo? sapete dirmi come va'? grazie

I see not to know all the answers, but to understand the questions

linux user #379730
get counted on
http://counter.li.org

Ritratto di erbogasto
erbogasto
(Geek)
Geek
Iscritto: 28/04/2005

Prova a controllare che non sia solamente un problema di permessi alla porta usb :(da root)
#chmod a+rw -R /proc/bus/usb/00*
se cosi' funziona,aggiungi il comando a qualche file in /etc/init.d cosi' i permessi vengono mantenuti anche al successivo avvio

Ritratto di nick1974
nick1974
(Junior)
Junior

No, su sarge non è un problema di permessi (del resto è lo stesso problema rilevato su mandriva 2005 e FC4) e i driver plustek non vanno. Il problema è che iscan è solo in rpm e funziona ovunque tranne su debian...