uso da un po' di tempo questo router di cui sono molto soddifatto (anche perche' prima per l'adsl usavo il modem usb speedtouch fornitomi dal provider che mi ha fatto buttare ettolitri di sangue per poter ottenere uno straccio di connessione). tutti (o quasi) i miei problemi sono stati risolti da quando uso il router ma mi e' accaduta una cosa strana: prima usavo fedora e, non avendo inpostato sul router la connessione on-demand, questa si attivava all'avvio del pc, ora invece con ubuntu non succede. sono costretto ogni volta ad entrare nel router e d attivare a manina la connessione. so che non e' una tragedia, ma mi potete aiutare ad evitare questo noiso passaggio?
router d-link DSL-502T
non era mia intenzione incolpare la distro dell'accaduto e era anche la mia opinione che la responsabilita' fosse dei settaggi del router. chiedevo semplicemente se qualcuno aveva esperienza con il mio medello e poteva darmi una mano a configurarlo correttamente.
Quote:
pirozzi ha scritto:
non era mia intenzione incolpare la distro dell'accaduto e era anche la mia opinione che la responsabilita' fosse dei settaggi del router. chiedevo semplicemente se qualcuno aveva esperienza con il mio medello e poteva darmi una mano a configurarlo correttamente.
mi sembra strano perchè il router in questione è completamente indipendente dl sistema operativo... forse quello che ti suggerisco è una banalità... ma hai reso definitive le modifiche quando hai impostato id, password e altre modifiche dalla configurazione via web?
ciao
infatti il router non c'entra
devi scrivere su /etc/network/preferences
dai uno sguardo qui
ciao
il mio problema e' piu' banale. non sono costretto ad impostare i parametri di connessione, ma semplicemente dall'intrfaccia web del router devo entrare nel tab Status -> Connection Status e premere su Connect, altrimenti resta disconnesso (come se avessi scelto una connessione on demand- cosa che non ho fatto).
Hai congifurato la connessione internet del router con konqueror ?
Ho notato (io ho un dlink dsl-g604t) che configurando la connessione tramite konqueror veniva settato anche on-demand nonostante non fosse selezionato.
Ho risolto utilizzando mozilla-firefox.
Ciao
no, ho usato anch'io firefox ma il problema resta. ho anche fatto una prova a checkare il flag on-demand nella configurazione della connessione del router e paradossalmente pare che la cosa vada meglio. ora la connessione continua a non attivarsi al boot ma almeno si attiva aprendo firfox. boh?

Attenzione: Grave ERRORE , ubuntu, gentoo o quel che tu vuoi, sono semplicemente dei client, che senza permessi privilegiati non possono influenzare minimamente sul comportamento del Router(server). Quindi il diffetto sta nel router se la cosa non va come prima. Per ottenere un fottuto ip le distro semplicemente lo chiedono, e solo se gli viene datto lo ottengono... chiaro?!!!