Riconoscimento Scheda wireless Intel pro wireless 2200 bg

13 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

Confesso di non aver capito un gran che della tua rete. Se sei collegato tramite Ethernet, che te ne fai della connessione WiFi?

Comunque credo che tu debba decidere se vuoi usare ifup/down (cioè configurare le reti in /etc/network/interfaces) o se vuoi affidarti a un gestore come Wicd o Network Manager. Le soluzioni ibride sono sempre incasinate (vedi qui e qui).

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/09/2007

La soluzione ethernet è temporanea. Io vorrei utilizzare il wifi anche perché, essendo il computer in questione un portatile, lo potrei spostare in altre stanze o edifici dove non potrò sempre portarmi il range extender.
Proverò con NetworkManager e vi farò sapere.
Grazie

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde

Ritratto di Claudio
Claudio
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/09/2007

Installando network manager ma soprattutto, commentando il file interfaces, sono riuscito a far vedere il wifi al pc.
Grazie a tutti

Notebook Hp Pavilvion dv6 i5 amd64, 4 GB Ram, scheda grafica nVidia Corporation GT216 [GeForce GT 320M] (rev a2)
Notebook Acer Asprire 5755G amd64, 8 GB Ram, scheda grafica nVidia GeForce GT 540M
Debian testing kde