Problema di connessione wifi con scheda di rete rtl8723be.con il comando rfkill un block è stato gia dato

5 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di serrano87
serrano87
(Junior)
Junior
Iscritto: 01/05/2016

Ho provato già il comando rf kill un block all ho comperato un chip esterno che prima della nuova installazione funzionava ma dopo l'ultima installazione non funziona più, ho paura che nel aver seguito un pò a caso delle istruzioni in alcuni post attinenti al mio caso ho solo peggiorato le cose, il bloothot è attivo e anche in modalita wired funziona ma il wifi nulla non lo vedo nelle opzioni di rete assolutamente niente ma nonostante ciò la scheda di rete vienie individuata . Spero possiate aiutarmi grazie infinite per ora! A presto! Smile

AllegatoDimensione
debian_italia.pdf22.97 KB

serrano87

La verita non esiste la sua ricerca si.

Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/08/2008

Ciao,
non so che guide o prove tu abbia fatto ma dal wiki sembra che per la tua scheda sia sufficiente installare il pacchetto specifico, dopo aver abilitato il repository non-free, c'è spiegato tutto.

PS : quando dici di aver già fatto rfkill unblock all intendi che hai avuto esito positivo e il wifi non risulta più bloccato ?

Ritratto di serrano87
serrano87
(Junior)
Junior

Si esatto il wifi non risulta bloccato, ora ch ci penso all'avvio mi da che ho dei problemi con i firwall di entrambi i chip ovvero di quello interno che esterno, provo a vedere se riesco a installare quelli non free adatti. Grazi per ora se non ci riuscissi potrei di nuovo chiedere aiuto su questo stesso post?

serrano87

Ritratto di serrano87
serrano87
(Junior)
Junior

Ad esempio stò seguando la guida del link che gentilmente tu hai postato ma al secondo comando del primo punto ovvero deb http://httpredir.debian.org/debian/ jessie main contrib non-free mi da in output comando non trovato.

serrano87

Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/08/2008

Ma non è un comando da dare al prompt della shell, è una riga da aggiungere al file /etc/apt/sources.list, come c'è scritto tra l'altro .... che però presume tu sappia almeno come si configurano i repository in debian.
Ora non so che ambiente grafico tu stia usando ma devi eseguire un editor, ( mettiamo gedit ? ), quindi da terminale :

sudo gedit /etc/apt/sources.list

e aggiungi in coda alle righe già presenti le voci "contrib non-free", senza le virgolette.
Su come gestire i repository e come configurarli correttamente ci sono almeno mezzo milione di discussioni su questo forum, quindi se cerchi trovi tutte le risposte e anche esempi.

Ovviamente do per scontato che almeno la rete con il cavo ethernet funzioni, altrimenti la cosa si complica non poco.

Ritratto di serrano87
serrano87
(Junior)
Junior

Si è come dicevi chiaramnte tu era da scrivere sul compilatore tipo Gedit, dire che sono una capra è poco. Comunque banalmente Installando i driver non free della realteck sembra abbia risolto tutto stà vedere se si mantenga anche stabile eventualmente proverò a modificare i repository in debiab se mi riesce. Grazie per ora Badroot. Se la linea rimarrà stabile metterò risolto il post!

serrano87