Salve raga, è tempo che non venivo qui a chiedere aiuto. avendo reinstallato debian sul portatile ovviamente ho fatto qualche pecionata..
per la precisione ho deciso di far girare pennette usb e hard disk esterno e-sata. così, li inserisco e le pennette usb debian le riconosce benissimo, mentre l'hard disk esterno lo posso montare/smontare solo come root. perche?
1)sono andato a vedere /etc/fstab, ma ho scoperto che ne pennette usb ne hard disk esterno figurano tra le voci di questo file, che riporta informazioni solo riguardo /, la partizione di swap, la partizione con vista e quella di recovery del portatile. COME FA A MONTARLE DA SOLO STE BENEDETTE PENNETTE????? panico.
2)gooooooglando ho scoperto l'esistenza di una cosa chiamata HAL, che dice a un certo gnome-mount cosa fare; non è che abbia capito bene (archlinux) cosa fare affinché l'HD venisse montato anche come utente. voi che suggerite?
3) le altre partizioni del pc (vista, recovery) le monta automaticamente all'avvio, a me rode e cosi nelle opzioni di /etc/fstab metto un bel noauto. continua a montarle. ma perche?
raga grazie mille in anticipo
montaggio pennette usb, partizioni e HD esterni
Sab, 16/10/2010 - 10:05
Ciao.
Io sono su testing e con XFCE e anche a me e` successa la stessa cosa qualche settimana fa dopo un aggiornamento.
Il problema si e` risolto 'da solo' con un aggiornamento successivo che e` arrivato pero` dopo un paio di settimane.
Non so da cosa sia dipeso, ma anche a me una chiavetta veniva riconosciuta ma non montata in automatico ma comunque avevo la possibilita` di montarla anche come utente normale (utilizzando una applet del pannello di XFCE). Un'altra veniva riconosciuta, non montata in autmatico e potevo farlo solo come utente root.
Lo so, non e` un grande aiuto, ma prova ad aggiornare il sistema e vedi se il problema si risolve.
HTH
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't.