mancato riconoscimento di tutti i core

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di POTA
POTA
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 21/01/2012

dato il modello del mio processore (Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T8100 @ 2.10GHz) dando il comando cat /proc/cpuinfo non dovrei ottenere informazioni riguardo a entrambi i processori in uso?
invece mi ritrovo con questo risultato:

cat /proc/cpuinfo
processor	: 0
vendor_id	: GenuineIntel
cpu family	: 6
model		: 23
model name	: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     T8100  @ 2.10GHz
stepping	: 6
cpu MHz		: 800.000
cache size	: 3072 KB
fdiv_bug	: no
hlt_bug		: no
f00f_bug	: no
coma_bug	: no
fpu		: yes
fpu_exception	: yes
cpuid level	: 10
wp		: yes
flags		: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm sse4_1 lahf_lm ida dts tpr_shadow vnmi flexpriority
bogomips	: 4190.11
clflush size	: 64
cache_alignment	: 64
address sizes	: 36 bits physical, 48 bits virtual
power management:

pensavo di trovarci anche un processor:1..
sbaglio? Confused
sapete dirmi se funziona tutto correttamente?
grazie

Ritratto di pietro
pietro
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 30/06/2005

No, non sbagli, se il processore e' dual-core dovresti vederli entrambi. Prova a dare il comando:

$ uname -a

e vedi cosa esce. Dovresti vedere la scritta SMP che identifica la modalita' multiprocessore.

Pietro

Debian Lenny on BeagleBoard

Ritratto di homeless
homeless
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/10/2011

La ragione di quanto riferito è che hai installato una versione del kernel di Debian che non supporta l'SMP; questa ipotesi è confermata da quello che hai inviato su un altro forum dove hai formulato lo stesso quesito (http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=24&t=45346). Per risolvere, devi installare una versione del kernel che supporta l'SMP (di solito, per architetture 686 se hai già installato l'architettura 486).

Ritratto di pietro
pietro
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 30/06/2005

Problema risolto, quindi, o almeno indirizzato attraverso il cross-posting su un altro forum. Quindi posso chiudere questo post.

Debian Lenny on BeagleBoard