Epson xp-102

Nessuna risposta
Ritratto di DebCat
DebCat
(Geek)
Geek
Iscritto: 17/12/2015

Salve a tutti,

Ho una stampante Epson XP-102, lo installata usando i driver Epson scaricati dal sito ufficiale, driver stampante e driver scanner (purtroppo non ci sono driver gutenprint per questo modello). Vorrei sapere come posso fare per allineare le testine pulire gli ugelli e sostituire le cartucce, ho provato mtink ma non funziona, e non sono sicuro nemmeno che sia adatto alla mia stampante, tra l'altro non rileva nemmeno i livelli di inchiostro (operazione per la quale uso con ottimi risultati ink da terminale). Inoltre vorrei poter usare simply-scan anzicchè iscan epson, giusto per ridurre la presenza di software non libero sul mio sistema (Debian Sid con GNOME), simply-scan funziona solo se ho installato anche iscan, altrimenti non rileva lo scanner. Un grazie in anticipo a quanti si interesseranno.

PS:

Chiedo scusa: mi ero documentato male, sul sito Epson c'è il software epson-printer-utility, l'ho installato mi mostra i livelli d'inchiostro e ci sono i pulsanti per Il controllo ugelli e la pulizia testine, però quest'ultima non funziona, è disattivata, inoltre non c'è l'icona per il cambio delle cartucce.