Driver scheda grafica intel (R) 82865G

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di anonimo
anonimo
(Junior)
Junior
Iscritto: 08/04/2006

Un saluto a tutti.
Ho una Kubuntu sulla quale vorrei installare Beryl. Avrei bisogno per questo di poter scaricare i driver per la mia scheda grafica integrata alla abit del mio barebone. Non sò dove ne come muovermi. Avreste dei suggerimenti per risolvere il mio problema? Esiste un pacchetto .deb che li include? Non conosco l'inglese ed ho qualche difficoltà a muovermi nei siti delle case di produzione. Anche se per quanto ho capito la abit non li implementa i driver per linux.
Vi ringrazio per l'attenzione. as

Ritratto di ntropia
ntropia
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 18/09/2004

Complimenti per l'originale nick Wink
Un buon punto di partenza potrebbe essere seguire questa procedura, e riportare qui il risultato finale.

Sarebbe essenziale per i tuo scopi che il chip grafico incluso nella tua barebone abbia una accelerazione 3D decente... anche se non so se chipset diversi dal gatto Nvidia & la volpe Ati siano pienamente supportati per XGL.
Sicuramente qualcuno più ferrato di me in merito ti saprà dire di più.

Intanto, se non ti perdi di coraggio qualcosa si riesce ad aggiustare!

eNjoy

p.s. ho visto che ti avevo già risposto tempo fa, per la faccenda della risoluzione del monitor... ehehe, mi pareva che il nick mi suonasse familiare Wink

Chi ha intendimento conti il numero della Bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è... rw-rw-rw-