Compact Flash dura a piegarsi....

Nessuna risposta
Ritratto di ParanoidAndroid
ParanoidAndroid
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 06/03/2007
Messaggi: 12

Salve apro questa discussione perchè ho problemi con una minuscola scheda di memoria compact flash(che uso nel palmare).
Veniamo al dunque , la scheda appena la inserisco viene montata automaticamente ma solo in lettura, quindi non posso copiarmi i file ne crearli o trasferirli nemmeno da root.Ho provato a configurare fstab in modo che posso fare ciò che non riesco a fare ( scusate l'intreccio di parole Tongue) quindi ho scritto in fstab:

/dev/sdd1 /mnt/cf vfat umask=000,noauto,users 0 0

e nel terminale :

mount -t vfat /dev/sdd1 /mnt/cf

la scheda viene montata ma il risultato non cambia.

Su un altro portatile ho montato un hd sempre con filesystem fat e quindi ho letto anche come viene montato in mtab, copio il tutto nel mtab di quest'altro pc ma cmq nulla.

Potrebbe essere che il problema sia nel fatto che la scheda viene montata tramite un adattatore per memory stick ???Il che l'adattatore da problemi in fase di scrittura ?? Oppure sono io che non sono capace a montare questa scheda???
Cmq da notare che se collego una memoria sd oppure mmc
al solito adattatore lì riesco a scrivere creare ecc...

Non pensavo che avrei trovato queste difficoltà a montare questa cf, dopo tutto monto e smonto circa 4 hd esterni con filesystem fat e ntfs e ho riscontrato nessun problema.

Spero che qualcuno può darmi qualche soluzione anche perchè la scheda mi serve per installare un sistema linux sul palmare Wink

grazie in anticipo e buon natale ciaux