Come posso abilitare il 3d con nvidia 5200 sotto debian_testing_etch?
Ho visto qualcosina in giro ma riguarda le versioni precedenti.
Happy hacking !
Allora , ho scaricato i driver dal sito nvidia.....diciamo gli ultimi disponibili (24-agosto) poi ha dato il comando per far partire tutto ...controllo untegrità ecc. ma mi dice che il server x è imn funzione.
Ok allora riavvio e non faccio parire x rimango dalla shell e ridò il comando...mi dice che dovrei andare al runlevel 3...ok riafaccio e do il comando "runlevel3" mi risponde non trovato..allora ignoro e vado avanti, dopodichè mi dice che il gcc deve essere il 4.0 e non il 4.1, perfetto apt-get install e installo i gcc 4.0 base, altrimenti se voglio installare completamente il 4.0 devo leare un sacco di cose importanti...allora installo solo il pacchetto 4.0 base, rifaccio tutto e chiaramente mi dice che nonha trovatoun kernel compilato nvidia e lo vuole cercare sull'ftp nvidia , gli dico ok, ma non ne trova uno e allora gli dico di ignorare....ma alla fine mi da abort 
Avevo vistoun sisitema che si basa sul fatto di passare ad una unstable, installare il kernel, per poi ripassare a testing....ma si tratta di cose del 2004.
Happy Haking!
Per passare al runlevel 3: init 3
Se hai installato gcc-4.0 esporta la variabile di ambiente CC: export CC=gcc-4.0
Adesso dovresti riuscire ad installare il driver.
Inoltre, come avevo segnalato in un mio post precedente, io ho dovuto:
cp /usr/X11R6/lib/modules/drivers/nvidia_drv.so /usr/lib/xorg/modules/drivers
Adesso tutto dovrebbe funzionare.
Se ti compaiono altri messaggi di errore riportali sul forum, sono utili per capire il problema.
Ciao!
@plutone
Per i problemi "di base", come fermare il server X, come ti ho detto, ti consiglio di spulciare per bene nel forum, perchè c'è tanto, è stato chiesto mille volte, e discusso altrettante... Nella sezione Guide, ce n'è una che ti porta passo passo alla compilazione.
Per i problemi "particolari", invece, siamo tutti a disposizione per aiutarti.
eNjoy
Allora, ho fatto tutto !
Funziona ! 
Happy hacking !!
Quote:
Non importa se tu sia una NvidiaFX o una Quadro, l'importante è....
...scaricare i driver dal sito della Nvidia!
Non è un problema: la Nvidia produce un driver unificato per tutti i suoi chipset, quindi al di là della versione della distribuzione o della scheda video (a patto che sia supportata), basta installarli.
Per quello, il forum è pieno, basta cercare! Per ogni problema, siamo qui noi.
eNjoy
Chi ha intendimento conti il numero della Bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è...
rw-rw-rw-