Cia a tutti e bentrovati, sono approdato da pochissimo su Debian 5.0. Per una mesata avevo usato l'ultima versione di Mandriva. Poi, leggendo una rifìvista, ho deciso di tentare la strada Debian. Lo sto usando su un PC pentium 3 1000mhz con 512 mb ram. L'ho installato su tutto l'HD di 40GB. Tutto bene fin quando non ho chiesto di installare il plugin Java per un sito internet che lo chiedeva. Ho tentato 2 volte, ma ogni volta che provo l'installazione di java sul monitor compare tutto nero con righe trasversali.
Ho pensato fosse un problema di scheda video e, dopo aver letto le istruzioni su questo tread «http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=143», ho provato a modificare la xorg.conf. Ho provocato un pasticcio e Debian ripartiva solo da terminale. Ho installato nuovamente, ma ora non so come fare.
Mi date qualche indicazione?
Grazie

ati radeon 9200 SE saphire
Grazie del consiglio sem16. Ho rischiato perchè non avevo nulla di prezioso o importante nel PC. Mi è già successo quando ho cercato di installare Ubuntu 8.04 e Xubuntu 8.04. Poi ho provato Mandriva, e settando la scheda grafica con il menu Centro di Controllo ero riuscito a risolvere. Andava tutto bene, ma un amico mi ha detto che Debian è particolarmente adatto e stabile per PC datati. Ho voluto provare, ma temo di non avere abbastanza esperienza per superare l'ostacolo.
Se vedo le brutte torno a Mandriva. Però qualcuno potrebbe darmi un consiglio per tentare.
Grazie

Hello,
per il tuo problema nn posso aiutarti, però ti posso dare un consiglio...prima di modificare un file importante...fatti sempre una copia di backup cosi da nn avere problemi se fai danni a cui nn riesci piu a riparare!! (esperienze passate...) :-P Auguri!!
ciauz!