Acer Aspire 5741G

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di pulver
pulver
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 12/11/2011

Ciao a tutti!

Innanzitutto sono un nuovo debian-user, appena arrivato dal mondo Ubuntu.
Vorrei segnalarvi due problemi che ho con il mio portatile dopo aver installato Debian wheezy.

Il primo riguarda la scheda grafica. Non so se è dovuto all'installazione dei driver 11.9 ( forse non ancora supportati..)o cosa ma non ho l'accelerazione hw e il centro Cataclyst non si apre neanche dopo avergli dato la psw di root. Ho seguito alla lettera la guida per squeezy ma qualcosa deve essere andato storto.

Il secondo problema riguarda la scheda wifi (broadcom 43225). Dopo aver messo i driver bcm80211 se non sbaglio, che inizialmente avevo trovato come driver supportati, il wifi ha iniziato a funzionare solo che il led della scheda rimane costantemente spento. Inoltre, se dovessi premere Fn+F2 per spegnerla e poi per riaccenderla, non mi vengono più rilevate nessuna rete disponibile e sono costretto a riavviare il sistema.

Spero di aver detto abbastanza per inquadrare la situazione.
In attesa del vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Riccardo

Ritratto di pulver
pulver
(Newbie)
Newbie

Risolto problema della scheda wireless seguendo questa wiki:
http://wiki.debian.org/wl

Ora rimane solo quello della scheda video. Qualcuno che mi aiuti ? Big Grin

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

Ti rendi conto che non hai detto né che scheda video hai, né quale guida hai seguito? Non è facile aiutarti, così. E poi squeezy non esite!

Ritratto di pulver
pulver
(Newbie)
Newbie

Scusa mi sono fatto prendere dalla fretta Tongue
Ho un ati 5740m . La guida che ho seguito era per debian squeeze.

Se provo a dare il comando "aticonfig --initial" mi viene comunicato questo errore:

aticonfig: error while loading shared libraries: libGL.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory